Home Tecnica Dolce Amtra Glax Ring gli anelli in vetro come substrato per i batteri

Amtra Glax Ring gli anelli in vetro come substrato per i batteri

750
0
Amtra Glax Ring gli anelli in vetro come substrato per i batteri

Oggi voglio parlarvi di Amtra Glax Ring: sono anelli in vetro sinterizzato che costituiscono una valida alternativa ai classici cannolicchi come substrato batterico.

Amtra sconto 20%

Gli Amtra Glax Ring possono essere utilizzati sia in acquari di acqua dolce che in acquari di acqua salata, la grande particolarità di questi anelli in vetro è da ricercarsi sicuramente nella forma. Infatti Amtra ci comunica che grazie alla propria forma e porosità i Glax Ring hanno un’elevata capacità per l’insediamento dei batteri.

Questi cannolicchi di vetro sinterizzato sono quindi l’ideale per depurare l’acqua del nostro acquario, infatti riescono ad aiutarci nella rimozione fondamentale dei nitriti e dell’ammoniaca. La casa produttrice consiglia di sciacquare il prodotto prima dell’utilizzo, in questo modo elimineremo la polvere e solo dopo aver fatto ciò li potremo inserire negli appositi spazi del nostro filtro, che sia esterno o interno.

Le varie confezioni di Amtra Glax Ring

L’Amtra Glax Ring è disponibile in tre confezioni dalla diversa capacità e dimensioni del cilindro. Potremo optare infatti per la confezione da 200 grammi con i cilindri più piccoli, quella da 550 grammi o quella da ben 5 chilogrammi.

Amtra Glax Ring gli anelli in vetro come substrato per i batteri

Nel caso della confezione da 200 grammi parliamo degli Amtra Glax Ring Mini, che sono effettivamente più piccoli, mentre le confezioni da 550 grammi e quella da 5 chilogrammi si chiamano Amtra Glax Ring.

La differenza fra i Mini e gli Standard consiste nella differente superficie utile per l’insediamento di microrganismi per la filtrazione biologica, data dalle diverse dimensioni e quindi dal diverso rapporto vuoto per pieno. Infatti in entrambi i casi parliamo di 200 m2 di spazio in un litro di materiale. Le cavità interne hanno una porosità compresa fra 60 a 300 μm.

I Mini da soli 200 grammi sono utili per acquari fino a 400 litri d’acqua dolce o marina. Quelli da 550 grammi, più grandi quindi e con meno superficie utile, sono utili per acquari fino a 350 litri d’acqua dolce o marina. Quelli da 5 chilogrammi sono utili per acquari fino a 3.000 litri d’acqua dolce o marina.

Amtra Glax Ring gli anelli in vetro come substrato per i batteri: macro

Come Utilizzarli

Dovremo utilizzare gli Amtra Glax Ring semplicemente come dei classici cannolicchi, basterà infatti inserirli negli appositi spazi del nostro filtro dove vengono contenuti i materiali filtranti biologici. Dobbiamo solo avere l’accortezza di sciacquarli abbondantemente sotto acqua corrente per eliminare la polvere prima di inserire il prodotto in acquario. Nella confezione viene fornita una pratica retina, che oltre a tenere il prodotto all’interno della scatola, ci consente di riporre il materiale filtrante all’interno del filtro..

Conclusioni

Gli Amtra Glax Ring hanno un’ottima capacità filtrante, costano rispettivamente 7,99 euro, 15,99 euro oppure 96,99 euro, per le tre quantità, anche se attualmente sono proposti ad un prezzo scontato. Su Amazon li trovate qui e qui. Voi li avete mai provati nei vostri acquari?

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.