Home ARTICOLI VARI Tropica Specialised Nutrition il fertilizzante ideale per acquari spinti

Tropica Specialised Nutrition il fertilizzante ideale per acquari spinti

389
0
Tropica Specialised Nutrition il fertilizzante ideale per acquari spinti

Oggi voglio parlarvi del Tropica Specialised Nutrition il prodotto fertilizzante dell’azienda danese Tropica rivolto agli acquariofili che si cimentano con allestimenti fittamente piantumati, nei quali generalmente piantano piante esigenti.

Amtra sconto 20%

Il vantaggio di utilizzare il Tropica Specialised Nutrition risiede nel fatto di avere in un unico flacone un protocollo fertilizzante avanzato. Ciò ci permette di poter mantenere nel nostro acquario piante esigenti. Naturalmente non basta solo una somministrazione di fertilizzante adeguata per le piante esigenti ma fattori importanti sono anche la luce e la CO2.

Il Tropica Specialised Nutrition, se ben utilizzato, può rappresentare un validissimo aiuto per tutti gli acquariofili, ma in maniera particolare penso a quegli appassionati che per la prima volta vogliano cimentarsi con un allestimento di elevata difficoltà.

Come utilizzarlo

Il Tropica Specialised Nutrition è disponibile in flaconi da 125, 300 e 750 ml, il costo è ovviamente crescente in base al flacone che comprate.

Se possedete un acquario di piccole dimensioni il consiglio è quello di orientarvi sul flacone da 125 o da 300 ml, se invece possedete acquari di grosse dimensioni vi consigliamo di orientarvi nell’acquisto del flacone da 750 ml.

Tropica Specialised Nutrition il fertilizzante ideale per acquari spinti

Utilizzare il Tropica Specialised Nutrion è molto semplice. Tropica ci fornisce delle linee guida ben precise. L’azienda danese ci consiglia di somministrare 6 ml ogni 50 litri d’acqua a settimana e di effettuare un cambio d’acqua a cadenza settimanale o, al massimo, ogni 2 settimane. Quindi capite bene come sia semplice somministrare questo prodotto ma in generale il protocollo fertilizzante della Tropica.

Tengo a precisare che queste sono delle linee guida generali che ci fornisce l’azienda produttrice. Chiaramente le dosi possono variare in base ad una serie di fattori; deve essere poi il singolo acquariofilo a saper leggere le necessità del proprio acquario di acqua dolce ed agire di conseguenza. Per qualsiasi dubbio o richiesta però potete fare riferimento al nostro forum, dove saremo felici di aiutarvi.

Il consiglio che vi do è di partire con i dosaggi della linea guida e poi di regolarsi in base all’andamento della vasca.

Tropica Specialised Nutrition il fertilizzante ideale per acquari spinti

Per quali acquari è pensato

Il Tropica Specialised Nutrition è pensato per vasche particolarmente spinte nelle quali la quantità di luce e di somministrazione di CO2 è elevata. Parliamo di vasche nelle quali la presenza di piante è massiccia e dove non mancano sicuramente piante rosse come: Rotala, Alternanthera, Ludwigia, Ammania.

In questo genere di acquari la fertilizzazione deve essere ben bilanciata altrimenti il rischio alghe è dietro l’angolo. Negli ultimi anni sono sempre di più gli aquascapers che utilizzano i prodotti fertilizzanti della Tropica.

I prodotti della Tropica vengono testati lungamente sulle loro piante, infatti Tropica è una delle serre di piante per acquario più grandi e conosciute nel mondo. Personalmente coltivo le loro piante nei miei acquari e sono veramente meravigliose.

Nella fattispecie la Tropica divide le sue piante in categorie di difficoltà: Easy, Medium, Advanced.

Il Tropica Specialised Nutrition è rivolto agli acquari dove la presenza di piante classificate Adavanced è elevata.

Conclusioni

Reputo che il Tropica Specialised Nutrition sia un ottimo prodotto fertilizzante, voi cosa ne pensate?

Consiglio vivamente il Tropica Specialised Nutrition a tutti quegli acquariofili che vogliano provare a passare da un allestimento semplice ad uno avanzato.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.