Home REPORTAGE Il nuovo Marine Monitor Hanna Instruments per pH salinità e temperatura

Il nuovo Marine Monitor Hanna Instruments per pH salinità e temperatura

564
0
Il nuovo Marine Monitor Hanna Instruments per pH salinità e temperatura - visto al macna 2022

Marine Monitor è il nuovo strumento di Hanna Instruments per monitorare in tempo reale pH, Salinità e Temperatura. Noi ci abbiamo giocato al Macna 2022.

Amtra sconto 20%

Uno strumento che monitora costantemente i 3 valori biologicamente fondamentali di un acquario marino. Parliamo di temperatura, salinità e pH. Certo misurare la temperatura è oramai semplice ed alla portata di tutti, un po’ meno il pH dove una buona sonda comincia a costare qualcosa in più, mentre la salinità è un parametro spesso molto difficile da misurare. Pensate che la sonda Apex per la salinità costa da sola circa 200 dollari.

Mentre il Marine Monitor costa da solo 250 dollari. Non abbiamo ancora il prezzo italiano, ma si preannuncia molto interessante, soprattutto vista l’affidabilità che il marchio Hanna Instruments riveste.

Il nostro video dello stand Hanna Instruments al Macna 2022

Prima di continuare vi facciamo vedere il nostro video dello stand Hanna Instruments al Macna 2022 così da avere una visione completa con foto, video ed articolo. Il video parla di tutta la fiera, ma cliccandoci sopra sarete portati direttamente alla parte relativa ad Hanna Instruments poi se vorrete potrete anche continuare la visione scegliendo uno stand differente dai link presenti nella descrizione del video stesso.

Marine Monitor: automaticamente compensato

La possibilità di leggere questi tre valori permette al Marine Monitor di compensare pH e salinità in funzione della temperatura che lo strumento legge. Sembra un dettaglio, ma questo fa vedere come in Hanna Instruments nulla sia stato lasciato al caso. Ovviamente si possono settare degli allarmi sui valori letti, in base al proprio acquario. Un’altra funzione molto interessante è quella di poter visualizzare le varie grandezze in diverse unità di misura, cosa fondamentale per la salinità.

Il nuovo Marine Monitor Hanna Instruments per pH salinità e temperatura - visto al macna 2022

La cosa che ci ha colpito di più, però, e lo sottolineiamo è il prezzo. Solo 250 dollari per un dispositivo di questa importanza e soprattutto di questa affidabilità. Certo qualcuno potrebbe storcere il naso per un prodotto che, almeno attualmente, non consenta nessuna regolazione, ma crediamo che l’affidabilità di un marchio del genere sia la parte più importante. Voi cosa ne pensate?

Noi non vediamo l’ora di poterlo provare. E voi?

Riferimenti

Per ulteriori riferimenti sui prodotti Hanna Instruments vi indirizziamo al loro sito web. Vi invitiamo a leggere il nostro Editoriale sulla fiera anche per consultare i link di tutti gli articoli dedicati agli stand che abbiamo scritto fino ad oggi, e che cresceranno quindi di giorno in giorno, oppure a vedere il nostro videodocumentario sulle aziende di questa edizione del Macna 2022 di Milwaukee.

Il nuovo Marine Monitor Hanna Instruments per pH salinità e temperatura - visto al macna 2022
Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.