Piante di Acqua Dolce

Tropica Premium Nutrition – la fertilizzazione con un solo unico prodotto


Vi ho parlato in un articolo precedente del protocollo di fertilizzazione della Tropica, oggi vi parlerò nello specifico del Tropica Premium Nutrition.

Amtra abbatti i consumi

Questo prodotto può essere una manna dal cielo per tutti i neofiti grazie alla facilità di somministrazione e soprattutto per la sua funzionalità verso acquari poco spinti, difficile che un neofita parta subito con acquari super piantumati e spinti nella gestione.

Grazie alla sua composizione il Tropica Premium Nutrition riesce a soddisfare le esigenze nutritive delle piante poco o mediamente esigenti. Disponibile in flaconi da 125, 300 e 750 ml, con il costo che è ovviamente crescente in base al flacone che comprate.

Come utilizzarlo

Il Tropica Premium Nutrition va somministrato una volta a settimana, si può utilizzare il comodo dispenser del flacone oppure basta smontare la parte superiore e versarlo in un bicchierino graduato.

La Tropica consiglia il dosaggio di 6ml ogni 50 litri d’acqua, chiaramente bisognerà osservare il proprio acquario e in caso di segni di carenze nutritive nelle piante si possono aumentare le dosi.

Inoltre l’azienda danese consiglia cambi d’acqua settimanali o ogni 2 settimane, ed il prodotto andrebbe somministrato dopo il cambio d’acqua.

Per quali acquari è pensato

Il Tropica Premium Nutrition è pensato per vasche poco spinte in termini di illuminazione e somministrazione di CO2. Vasche nelle quali vi sia una grossa quantità di pesci, vasche nelle quali la presenza di piante non sia eccessiva.

Secondo me il Tropica Premium Nutrition è un ottima opzione per le vasche biotopo, in queste vasche generalmente sono presenti poche piante e un buon numero di pesci; nel caso di un acquario biotopo con Symphysodon discus potrebbe essere un’ottima idea utilizzare questo prodotto.

Capite bene che questo prodotto è rivolto soprattutto a neofiti o comunque a persone che non abbiano delle vasche dalla gestione estrema e complicata come alcuni plantacquari.

Conclusioni

Se siete alle prime armi e volete un prodotto di qualità e semplice da utilizzare optate per il Tropica Premium Nutrition un prodotto davvero ben pensato e soprattutto ben realizzato.

Io, da parte mia, rinnovo i miei complimenti a Tropica.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS