Home REPORTAGE Test automatico multiparametro e tanti coralli da Reef Factory a Interzoo 2022

Test automatico multiparametro e tanti coralli da Reef Factory a Interzoo 2022

876
0
Test automatico multiparametro e tanti coralli da Reef Factory a Interzoo 2022

Difficile scegliere a cosa dare la priorità fra un prodotto sulla carta fantastico, lo Smart Tester, misuratore automatico multiparametrico o ai bellissimi coralli visti nello stand Reef Factory.

Amtra sconto 20%

Si perché i ragazzi di Reef Factory sono stati fantastici. Hanno allestito uno stand esattamente come piace a me. Bianco, lineare, con poche cose ma di qualità. E un bellissimo acquario con splendidi coralli. Ringrazio quindi Aleksander Alski, responsabile commerciale, che ci ha spiegato per filo e per segno Smart Tester, e Marco D’Ambrosi, distributore in Italia assieme ad Aquariatech, il cui stand lo vedremo in dettaglio nei prossimi giorni, amico da lunghissima data.

Per cui dovendo scegliere con quale foto aprire l’articolo ci siamo buttati su una delle maggiori novità di tutto l’Interzoo 2022, lo Smart Tester. Un misuratore multiparametro automatico, con l’accortezza che ogni Smart tester possa testare un solo parametro alla volta. Ma di questo ne parleremo fra poco… ora però vi facciamo vedere il nostro consueto video dello stand Reef Factory, e poi passeremo alla rassegna di tutti i coralli. Per poi tornare allo Smart Tester.

Ma prima di svelarvi il trucco e di continuare, iniziamo con il nostro consueto video dello stand.

Il video dello stand Reef Factory all’Interzoo 2022

Prima di continuare vi lasciamo al nostro video, così che possiate anche vedere lo stand in video oltre che solo nelle fotografie. Cliccando sul video sarete portati direttamente alla parte relativa a Reef Factory, poi se vorrete potrete anche continuare a vederlo o a scegliere uno stand diverso dai link presenti nella descrizione del video.

Per cui dopo aver menzionato Smart Tester in apertura è il momento di parlare e di farvi vedere dei coralli, visto che in questo Interzoo non sono stati tanti gli stand che ci hanno permesso di vederne un po’.

I coralli allo stand Reef Factory

Polipi allo stand Reef Factory - Interzoo 2022
Polipi allo stand Reef Factory – Interzoo 2022

Incredibili colori vero? Io più passa il tempo e più mi sto innamorando di questi LPS così incredibilmente colorati! Come al solito il consiglio è di aprire la prima foto, metterla a tutto a schermo e poi guardare anche le altre.

Davvero dei bellissimi coralli, che però non devono farci deviare dalla parte importante dello stand, ovvero la presentazione dei nuovi prodotti.

I coralli allo stand Reef Factory
I coralli allo stand Reef Factory

Reef Factory Smart Tester

Come abbiamo detto in apertura l’oggetto del desiderio si chiama Smart Tester. Attenzione, il prodotto non è ancora in vendita, ma come ci hanno detto allo stand, lo sarà presto, molto presto. Sono infatti in corso i test per poterlo rilasciare in questo autunno.

Reef Factory Smart Tester
Reef Factory Smart Tester

Smart Tester è quel piccolo scatolotto che vedete in foto. Un tester multiparametrico che però può fare un solo parametro alla volta. Mi spiego meglio. Lo Smart Tester può misurare praticamente tutto, nitrati, fosfati, calcio, magnesio, e tanti altri parametri, alcuni dei quali ancora sotto stretto riserbo da parte di Reef Factory. Però può farlo per un solo parametro alla volta. Se noi lo prendiamo e lo configuriamo con i reagenti per misurare i nitrati, poi possiamo fargli misurare solo quelli. In continuo, anche ogni ora, ma solo quelli. Se volessimo passare alla misurazione dei fosfati dovremmo cambiare i reagenti, ed a quel punto potremmo misurare i fosfati anche ogni ora, ma non più i nitrati. Capito l’inghippo?

Io sto già pensando a comprarne 3. Uno per il calcio, uno per i nitrati ed uno per i fosfati, che assieme al mio Kh Keeper mi consentirebbero di avere tutti i parametri più importanti sempre sott’occhio. Ed il magnesio lo misurerei ogni tanto. Il prezzo dovrebbe essere nel range dei 500 euro, ma ancora mancano alcuni dettagli a Reef Factory per poterci dire qualcosa di più.

A noi è piaciuto molto, ed a voi?

Tutti i device di Reef Factory a Interzoo 2022
Tutti i device di Reef Factory a Interzoo 2022

Nello stand era possibile ovviamente vedere anche tutti gli altri prodotti rilasciati fio ad oggi. Dal già citato KH Keeper, alle pompe dosometriche, alle lampade, a tutto il resto. Per quello che ho provato sino ad oggi, ottimi prodotti ad un costo tutto sommato contenuto per quello che offrono. Per cui una ottima azienda su cui puntare quando si vuole comprare qualcosa.

Riferimenti

Per ulteriori riferimenti sui tantissimi prodotti Reef Factory vi indirizziamo al loro sito ufficiale. Vi invitiamo inoltre a leggere il nostro Editoriale sulla fiera anche per consultare i link di tutti gli articoli dedicati agli stand che abbiamo scritto fino ad oggi, e che cresceranno quindi di giorno in giorno, oppure a vedere il nostro videodocumentario su questa edizione dell’Interzoo 2022.

Aleksander Alski, DaniReef, Marco Dambrosi, Giorgio Ricci allo stand Reef Factory - Interzoo 2022
Aleksander Alski, DaniReef, Marco Dambrosi, Giorgio Ricci allo stand Reef Factory – Interzoo 2022
Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.