NEWS

UltraMarine Magazine 93 è dedicato al meraviglioso acquario di David Saxby


UltraMarine Magazine 93 è disponibile sul sito di UltraMarine per essere scaricato e letto. Tanti nuovi articoli per coinvolgerci ed uno su un acquario spettacolare, quello di David Saxby. Vediamoli in dettaglio.

Amtra scopri le offerte

Anche in questo numero sono diversi gli acquariofili importanti che intervengono sul nostro amatissimo hobby. Fra tutti si distingue, ancora una volta, l’amico Mike Paletta, che abbiamo conosciuto ad un PetsFestival di qualche anno fa (qui la sua conferenza), e che è anche intervenuto nel nostro apprezzatissimo articolo sui cambi d’acqua in acquario marino (il cambio d’acqua in acquario marino, 10 esperti internazionali a confronto).

UltraMarine Magazine, come sicuramente saprete, è una delle poche riviste rimaste in acquariofilia che viene regolarmente stampata. Purtroppo questo ha un costo, ma crediamo che l’abbonamento annuale a questa bellissima e prestigiosa rivista valga davvero la pena di essere fatto. Il fatto che sia redatta in inglese certamente non aiuta noi italiani. Ma dobbiamo sottolineare che si tratta di un inglese tecnico piuttosto semplice.

Vi chiediamo comunque di segnalarci l’esistenza di riviste di un certo valore che andremo ad inserire nella nostra rubrica edicola che vi terrà informati e commenterà ogni loro uscita.

Il contenuto di UltraMarine Magazine 93

  • Reef Icons – No. 19 – Se mai esistesse un gruppo di pesci fatto su misura per i nanoreef, i ghiozzi pigmei del genere Trimma dovrebbero sicuramente essere in cima alla lista.
  • Recensioni – Siamo di nuovo in viaggio e questa volta la nostra destinazione è Advanced Aquarium Consultancy (AAC) Ltd. Inoltre Richard Baker trova coralli in abbondanza in una nuova interessante guida all’identificazione.
  • Fattori limitanti – Il veterano reefer statunitense Mike Paletta ottiene un “sì da noi” mentre spinge i limiti per scoprire esattamente quali sono i fattori limitanti quando si tratta di massimizzare la salute, la crescita e la colorazione dei coralli.
  • Capital Reef – In questo speciale lungometraggio, la leggenda dell’hobby britannica David Saxby invita John Clipperton nella sua lussuosa casa londinese per condividere quello che è sicuramente uno dei più incredibili acquari marini privati al mondo oggi.
  • Primo piano sui coralli – Parte 2 – John Clipperton continua la sua analisi dell’iconico genere Acropora e, dopo aver esaminato le singole specie e l’illuminazione l’ultima volta, affronta ora i due delicati argomenti del movimento e della qualità dell’acqua.
  • Hobby For Life – Parte 2 – Il viaggio di Keith Moyle attraverso l’hobby continua mentre riflette sull’evoluzione del mantenimento della barriera corallina dalla filtrazione sottosabbia a nutrienti ultra bassi e si meraviglia, cosa ci riserverà il futuro?
  • Pure Shores – Il tuo acquario marino ha bisogno di un po’ di “Vitamina Marina“? Richard Baker indossa le sue galosce e valuta gli aspetti pratici dell’utilizzo dell’acqua di mare naturale in un acquario di barriera corallina tropicale.

Se però volete vedere l’acquario di David Saxby, anzi se volete farvi venire l’acquolina in bocca, potete leggere questo nostro articolo David Saxby: 14.000 litri per un acquario realmente emozionante. E guardare questo video del suo acquario risalente al 2017. Immaginatevelo oggi!

La rivista UltraMarine Magazine 93 può essere acquistata e letta direttamente online, può essere ordinata in abbonamento postale, oppure acquistata su iBooks per iOS, per qualsiasi informazione vi rimando al sito web di UltraMarine.

Buona lettura

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS