NEWS

UltraMarine Magazine 91 è dedicato alle Acanthastree, oggi micromusse


UltraMarine Magazine 91 è dedicato alle Acanthastree, oggi micromusse

UltraMarine Magazine 91 è disponibile sul sito di UltraMarine per essere scaricato e letto. Tanti nuovi articoli per coinvolgerci. Vediamoli in dettaglio.

Iquitos - mangimi tropicali - Colombo

Anche in questo numero sono diversi gli acquariofili importanti che intervengono sul nostro hobby. Fra tutti si distingue, ancora una volta, oramai firma fissa di UltraMarine, l’amico Mike Paletta, che abbiamo conosciuto ad un PetsFestival di qualche anno fa (qui la sua conferenza), e che è anche intervenuto nel nostro apprezzatissimo articolo sui cambi d’acqua in acquario marino (il cambio d’acqua in acquario marino, 10 esperti internazionali a confronto).

UltraMarine Magazine, come sicuramente saprete, è una delle poche riviste rimaste in acquariofilia che viene regolarmente stampata. Purtroppo questo ha un costo, ma crediamo che l’abbonamento annuale a questa bellissima e prestigiosa rivista valga davvero la pena di essere fatto. Il fatto che sia redatta in inglese certamente non aiuta noi italiani. Ma dobbiamo sottolineare che si tratta di un inglese tecnico piuttosto semplice.

Vi chiediamo comunque di segnalarci l’esistenza di riviste di un certo valore che andremo ad inserire nella nostra rubrica edicola che vi terrà informati e commenterà ogni loro uscita.

Tornando ad UltraMarine Magazine 90, la rivista può essere acquistata e letta direttamente online, può essere ordinata in abbonamento postale, oppure acquistata su iBooks per iOS, per qualsiasi informazione vi rimando al sito web di UltraMarine.

Il contenuto di UltraMarine Magazine 91

  • Reef Icons – No. 16 – In questa puntata, abbiamo una vera bellezza… la Coral Beauty;
  • Close Look Review – In questo numero, Keith Moyle ci illumina con uno sguardo speciale sulla nuovissima lampada a LED di Reef Factory, la Reef Flare (Noi abbiamo recensito nel DaniReef LAB la Reef Flare S qualche tempo fa);
  • Mike’s Myth-Busting Guide – Per i nuovi acquariofili marini: se c’è qualcuno nella posizione migliore per far passare un neofita attraverso le insidie ​​della creazione di un acquario marino di barriera, è sicuramente l’esperto reefer statunitense Mike Paletta.
  • Economie della barriera corallina – Con i costi in aumento su quella che sembra essere una costante quotidiana, Campbell Robertson ci viene in soccorso con un insieme di gustose leccornie abbattere i costi;
  • Un acquario marino per tutte le stagioni – Mentre un altro anno volge al termine, John Clipperton ripensa ad alcune delle fantastiche vasche che abbiamo avuto negli ultimi numeri in primo piano.
  • Ultimate Christmas CollectionKeith Moyle è chiaramente in uno spirito festoso (o dovrebbe essere in uno spirito festivo!) Mentre ci guida in un’allegra danza mescolando l’apprezzamento musicale con l’ispirazione del regalo di Natale!
  • Sex on the Reef – Mentre le luci si spengono su un altro tema ispirato al Natale, Richard Aspinall porta più salsa con questo sguardo senza esclusione di colpi sui “fish nookie” (partner sessuali ndr) e altri argomenti cattivi.

Buona lettura