Home APPROFONDIMENTI Quando sei in un negozio e vuoi spendere il meno possibile nei...

Quando sei in un negozio e vuoi spendere il meno possibile nei coralli

443
0

Facile vero? Tutti noi penso vorremmo spendere il meno possibile quando entriamo in un negozio. Ora vi spiego come fare, e come effettivamente faccio io.

Amtra sconto 20%

Ovviamente i consigli valgono quando stiamo parlando di entrare in un negozio casuale senza nulla in mente. Mi spiego meglio, se voglio una Acropora millepora gialla, non troverò il modo di spendere meno nel contrattare quel singolo animale, giusto?

Però poniamo il caso che si entra in negozio e si vedono tantissimi coralli coloratissimi. Si cominciano a guardare e si è indecisi fra quella Acropora, o quella Montipora, o quella Stylophora, oppure e oppure… quale scegliere…? Come spendere meno?

E se per caso stessimo guardando quella Acanthastrea? E quella Scolymia? E quella Trachyphyllia? E potrei continuare per ore. Tutti coralli bellissimi che vanno da prezzi accessibili a veri e propri tesori.

Fino a qui nulla di nuovo, giusto? Penso sia un percorso comune.

Ora però ci sono due strade diverse da intraprendere nella nostra ricerca del miglior prezzo.

Acanthastrea

Il primo distinguo viene dalla tipologia di animale, o meglio, se cominciamo a mettere dei paletti, ovvero voglio una Acropora, o una Montipora, o una Acanthastrea, ecco che il nostro risparmio diminuisce… Se poniamo delle condizioni sui colori, ancora il nostro risparmio diminuisce. Più siamo specifici minore sarà la nostra eventuale possibilità di risparmio. Stesso discorso sulle dimensioni. Se avete delle pretese pagherete di più.

Ed ecco la magia

Se avete circoscritto o meno il vostro corallo, o non lo avete fatto e sapete che volete comprare solo un corallo… considerate che gli animali devono essere sani ed in buone condizioni. Se questa unica considerazione sarà verificata non dovrete far altro che chiedere il corallo meno costoso

Troppo semplice? Il fatto è che spesso ci facciamo fregare da un ramo in più, dalle dimensioni, e dal colore. Ma sappiate che in negozio c’è sempre un corallo più bello (e costoso) di quello che volete comprare. Per cui scegliere quando c’è tanta concorrenza è difficilissimo. Sembra sempre di prendere un corallo meno bello… di quello a fianco. Eppure portato a casa anche il vostro corallo farà la sua differenza nel vostro acquario.

Acropora microclados strawberry

Io lo faccio sempre quando vedo ad esempio un bell’acquario di LPS. Alla fine sono tutti belli, ed è davvero difficile scegliere, per cui chiedo quello che costa meno, che tanto in acquario si colorerà ancora di più, e crescerà. Certo evitate i coralli che non stanno bene o quelli che proprio non mostrano nessuna punta di colore. Alla fine nel vostro acquario sarà bellissimo ed avrete speso il giusto.

Cosa ne pensate?

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.