Home NEWS AquaIllumination Nero 3: la pompa di movimento che mancava

AquaIllumination Nero 3: la pompa di movimento che mancava

694
0
AquaIllumination Nero 3: la pompa di movimento che mancava

Se ne parlava da un po’ e finalmente AquaIllumination ha rilasciato la sorellina della fortunata Nero 5, la nuovissima Nero 3, adatta per acquari più piccoli.

Amtra sconto 20%

Per soli 149 dollari, ovvero 175 euro nostrani si può portare a casa uno degli ultimi gioiellini della tecnica. Una AI Nero 5 in miniatura, adatta per nano e minireef, e per acquari più grandicelli senza pretese di movimenti esagerati. Tecnicamente per SPS ci si potrebbe spingere fino ad acquari da 380 litri. Anche un posizionamento dietro le rocciate potrebbe essere un bel modo di impiegare questa piccola pompa.

Caratteristiche Tecniche AquaIllumination Nero 3

Prima di commentarle, vediamo assieme le interessantissime caratteristiche tecniche di questa pompa.

 Portata massima 7.570 l/h
 Consumo massimo 20 w
 Efficienza Massima (lxw) 378 l/w
 Prezzo dichiarato al pubblico 175 euro
 Efficienza Economica (lxeuro) 43 l/h per euro
AquaIllumination Nero 3: la pompa di movimento che mancava

Aggiornato: il prezzo di 175 euro fa entrare questa pompa di diritto fra quelle da non lasciarsi sfuggire, viste le dimensioni in gioco, la portata ed il costo. E con una efficienza tecnica incredibilmente alta. Il pochissimo spazio in acquario poi ha dell’incredibile. Tantissimo flusso per una dimensione che potrebbe far sorridere.

Laddove la Nero 5 aveva 11.530 l/h di flusso con 30 watt di consumo, la Nero 3 ne ha 7.570 con 20 watt. Si passa da 384 a 378 l/h per watt. Un decremento assolutamente lineare. Per cui si paga quello che si prende, se vi serve la Nero 3 prendete quella, se avete acquari più grandi prendere la Nero 5.

Le funzioni della AI Nero 3

Le funzioni sono le stesse della sorella maggiore, e che riportiamo brevemenente, per chi non conoscesse questa serie di pompe:

  • Random – flusso in modalità casuale. La Nero 3 cambierà casualmente la portata del flusso durante la giornata creando un movimento assolutamente naturale​;
  • Impulsi: creazione di onde stazionarie. L’intervallo dell’impulso e la sua portata possono essere personalizzate. L’onda potrebbe causare stress all’acquario, ma è un ottimo metodo per sollevare i detriti depositati in zone difficili da raggiungere;
  • Costante – portata fissa;
  • Calendario (schedule): consente di creare un programma che potrà utilizzare diverse modalità di flusso nel corso della giornata.
  • Alimentazione: tenendo premuto il pulsante del controller per 2-5 secondi si imposta la pompa in modalità Feed per 10 minuti.​
  • Spenta: si può spegnere la pompa mantenendo in memoria le impostazioni

Se non avete visto la AI Nero 5 in azione vi lasciamo a questo breve video che abbiamo fatto al Macna di Las Vegas del 2018 (editoriale).

In Italia i prodotti AquaIllumination sono importati e distribuiti da ReefLine e da Carmar Italia, una ottima garanzia per l’assistenza.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.