Home NEWS CoralKit la colla scura per coralli secondo Fauna Marin

CoralKit la colla scura per coralli secondo Fauna Marin

540
0
CoralKit la colla scura per coralli secondo Fauna Marin

Fauna Marin amplia costantemente il numero e la tipologia dei propri prodotti ed oggi vi parliamo della colla per coralli CoralKit.

Amtra sconto 20%

La prima particolarità di questa colla per coralli è la sua colorazione. Appena estratta dalla confezione appare infatti di un grigio molto scuro, quasi nero. Una volta manipolata e fatta seccare diventa poi grigia, un colore che si amalgama molto bene in acquario, andandosi a confondere con il colore di una roccia. In passato abbiamo infatti visto colle bicomponenti dei più svariati colori, che impiegavano mesi prima di arrivare ad essere mimetizzate in acquario. Il colore grigio, secondo noi, è una delle migliori colorazioni per una colla per coralli. Praticamente invisibile agli occhi.

La prima cosa che ho pensato vedendola nella sua confezione è che fosse una normale colla bicomponente per coralli, simile alla colla Elos per intenderci, che usavo anni fa. Invece ho dovuto ricredermi in quanto non ho avvertito, nè manualmente, nè visivamente, la presenza di due componenti diverse. La colla sembra fatta di un unico materiale che, una volta modellato con le mani, si salda raffreddandosi. Le sitruzioni indicano un tempo massimo di 2-3 ore per arrivare alla perfetta cementificazione della colla. Colla che oltre ad incollare talee, può essere usata anche per incollare rocce fra di loro.

CoralKit la colla scura per coralli secondo Fauna Marin

Utilizzate con cautela

Come tutte le colle da utilizzare in acquario il consiglio nostro, come quello del produttore, è quello di utilizzare la colla con molta cautela. Può avere reazioni allergiche, e può creare arritazioni agli occhi ed alla pelle. Andrebbe utilizzata con i guanti. Ma queste cose sono valide per tutte le colle da usare in acquario, non per la CoralKit in particolare.

Un tubetto di Fauna Marin CoralKit costa 10,10 euro, un prezzo tutto sommato molto contenuto per tutti i coralli che si possono incollare con i suoi 114 grammi.

Vi ricordiamo che in Italia, Fauna Marin è oggi un marchio importato e distribuito da Aquaristica.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.