Home NEWS Novità da Orphek: Atlantik V4 Gen 2, Barre OR3 e un nuovo...

Novità da Orphek: Atlantik V4 Gen 2, Barre OR3 e un nuovo mount bracket

369
0
Novità da Orphek: il nuovo mount bracket

Nonostante i problemi legati al CoronaVirus, Orphek prende il toro per le corna e lancia tante piccole modifiche ai propri prodotti ed un nuovo aggancio per plafoniera e barre.

Amtra sconto 20%

Da qualche settimana infatti tutti nuovi prodotti Orphek hanno avuto in dotazione i nuovi dualchip a 5 watt invece dei precedenti dualchip a 3 watt. Nonostante questa differenza la potenza, la colorimetria ed i PAR sono assolutamente identici alle precedenti versioni. In quanto i nuovi chip vengono pilotati con la stessa corrente con cui venivano pilotati i vecchi chip, per cui la resa, almeno sulla carta è la medesima.

Cosa è cambiato quindi? Che, sempre sulla carta, essendo i nuovi chip pilotati alla stessa corrente, ma essendo loro più potenti, dovrebbero scaldarsi meno e quindi durare molto di più nel lungo e lunghissimo periodo. Ovviamente questo non possiamo testarlo, per cui prendiamo per buone le assunzioni del produttore.

Noi abbiamo sentito Orphek che ci ha promesso l’invio di una nuova barra, da oggi denominata OR3, ma che come abbiamo visto, ha la stessa resa di quelle precedenti. Questo perché sono stati molto colpiti dalla nostra prova nel DaniReef LAB delle precedenti barre, e vuole che ripetiamo l’esperimento. Così vedremo anche se vi siano differenze significative fra le nuove e le vecchie barre.

Barre LED Orphek OR2

La differenza invece tangibile è che le nuove barre hanno subito un lieve aumento di prezzo passando da 140, 160 e 180 dollari precedenti a 150, 170 e 190 dollari per le lunghezze di 60, 90 e 120 cm. Inoltre sono state annunciate, ma non ancora disponibili, le nuove barre a led di lunghezza pari a 150 cm tanto richieste da molti appassionati.

Il nuovo mount bracket

Finalmente Orphek si decide a lanciare un altro oggetto lungamente atteso dai suoi clienti, parliamo del nuovo mount bracket che serve a collegare la plafoniera alle barre LED, oppure a collegare fino a 5 barre LED.

Novità da Orphek: il nuovo mount bracket

Se vogliamo infatti, uno dei problemi delle plafoniere Orphek è che siano piuttosto strette, per cui per una copertura ottimale spesso si è costretti a disporne una serie perpendicolare all’asse della vasca, come vediamo nella bellissima vasca di Jonathan che appena finirà questa pandemia sarà il nostro nuovo acquario del mese.

Oggi grazie al mounting kit, Orphek offre una soluzione in più, ovvero quella di aggiungere una coppia di barre alla propria plafoniera aumentandone considerevolmente larghezza e copertura e potendo, in alcuni casi, ma non certo in quello di Jonathan visto sopra, potersi permettere di tenere la plafoniera nel senso dell’asse della vasca ma con un sistema gradevole, pulito e lineare per accoppiare plafoniera e barre.

Il prezzo del nuovo mount bracket è di 90 dollari e può ospitare 5 barre a LED OR, oppure una plafoniera Atlantik e 2 barre OR.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.