Home NEWS Come osservare i coralli da molto vicino con il DeepSee Magnified Viewer

Come osservare i coralli da molto vicino con il DeepSee Magnified Viewer

678
0
DeepSee Magnified Viewer - lente di ingrandimento per coralli

Oggi vi presentiamo una lente d’ingrandimento prodotta dalla Flipper Aquarium Products, la DeepSee Magnified Viewer.

Amtra sconto 20%

Questa lente d’ingrandimento è stata ideata per noi appassionati e scrupolosi acquariofili marini, che dobbiamo sempre tener sotto controllo i nostri preziosi coralli, per capirne immediatamente le condizioni di salute. Il DeepSee Magnified Viewer ci aiuta in questo nostro lavoro di osservazione, permettendoci di ingrandire le porzioni dei nostri coralli.

DeepSee Magnified Viewer

L’azienda dichiara di aver realizzato questo prodotto con lo scopo di “verificare eventuali primi segni di malattia o parassiti sui coralli e/o pesci. Ma è perfetto anche per la fotografia in acquario avendo una gamma focale di circa 7,5 cm a 20 cm.”

Con il termine gamma focale, l’azienda intende dire che la lente dovrebbe garantire una giusta messa a fuoco dei coralli e pesci che si trovano ad una distanza dalla lente minima di 7,5 cm e massima di 20 cm.

DeepSee Magnified Viewer in azione - lente di ingrandimento per coralli

La lente si aggancia al vetro dell’acquario attraverso due magneti, uno fisso sulla lente (lente che va posizionata fuori l’acquario) e uno da inserire all’interno dell’acquario. Il fissaggio è garantito per spessori massimo di 16 mm.

Dichiara la Flipper Aquarium Products: “ Deep See è sicuro sia per il vetro che per l’acrilico!”

DeepSee Magnified Viewer

Il DeepSee Magnified Viewer ha un diametro di 10cm. La grandezza della lente permette una visione con entrambi gli occhi.

Conclusioni

Riteniamo il DeepSee Magnified Viewer un accessorio interessante e piacevole da avere visto anche il costo relativamente economico, il prezzo su amazon.com è infatti di $34.99.

Un oggetto per la cui utilità non deve essere sottovalutato, tralasciando l’utilizzo fotografico che se ne può fare. Come sa bene chi ha coralli in vasca, spesso ingrandire quella porzione del corallo che ci desta preoccupazione ci aiuta molto per una analisi più accurata del problema.

E comunque sicuramente desterà molto interesse anche ai nostri amici che vogliono guardare i nostri coralli.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.