Home NEWS Un nuovo controller per acquario su KickStarter: Leviathan

Un nuovo controller per acquario su KickStarter: Leviathan

345
0
Un nuovo controller per acquario su KickStarter: Leviathan

Leviathan è un altro controller per acquari sviluppato da un hobbysta, Brandon Schreiber, che ha pensato bene di renderlo disponibile a tutti con una campagna di raccolta fondi su KickStarter, di cui siamo venuti a conoscenza dalle pagine di Reefs.com.

Amtra sconto 20%

Le caratteristiche principali sono le sue ridottissime dimensioni, la facilità di utilizzo (secondo l’ideatore), il costo piuttosto basso, e la possibilità di collegarci qualsiasi cosa.

Di base Leviathan può monitorare temperatura e pH, impostare la dimmerazione delle luci, monitorare e controllare il livello dell’acqua agendo su una pompa di rabbocco, e impostare dei timer su praticamente qualsiasi presa in acquario.

Tutto nasce attorno alla scheda logica che vedete nella prima foto dell’articolo. Dal nostro punto di vista non c’è nulla da saldare, ovviamente, ma solo da connettere su di essa. Tramite collegamenti cablati infatti si arriva ad una unità di potenza che può avere, per ora, da un minimo di quattro ad un massimo di 12 prese di corrente controllate. La logica di funzionamento viene regolata tramite un Pi software, che sicuramente i più smanettoni fra voi conosceranno benissimo.

Un nuovo controller per acquario su KickStarter: Leviathan

Un video esplicativo

Se volete vedere cosa possa fare Leviathan guardatevi il seguente video.

Quanto costa e dove si può ordinare Leviathan

Come abbiamo detto Leviathan è stato sviluppato da un acquariofilo hobbysta, Brandon Schreiber, che poi ha deciso di condividerlo tramite la piattaforma di crowfounding KickStarter. In pratica, per chi non conoscesse queste piattaforme, funziona in questo modo. Il progettista, non avendo i fondi per finanziare un suo progetto li chiede alla gente. La gente anticipa su KickStarter i fondi che poi il progettista utilizzerà per finalizzare il progetto. In genere ai finanziatori viene offerto l’oggetto scontato rispetto al prezzo di vendita. I rischi sono che il progetta non esca mai per costi magari sottostimati. Tutto questo molto in breve.

Leviathan parte da 14 dollari, per la scheda logica base ed il manuale, fino ad arrivare a 457 dollari per avere il pacchetto completo. La campagna è finita qualche giorno fa, però dovrebbe essere possibile contattare Brandon direttamente dalle pagine di KickStarter per poter eventualmente acquistare un dispositivo.

Trovate tutte le informazioni qui: Leviathan-Affordable Aquarium Automation

Cosa ne pensate?

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.