REPORTAGE

Interzoo 2018: alla scoperta del mondo e dei mangimi Omega One


Interzoo 2018: lo stand Omega Sea con i mangimi Omega OneDurante questo Interzoo abbiamo avuto la fortuna di incontrare e conoscere dal vivo Omega One, azienda specializzata in mangimi per pesci d’acquario, e considerata una delle migliori del settore.

Iquitos - mangimi tropicali - Colombo

Pensate che Omega One nasce in Alaska, e precisamente a Sitka nel 1998, grazie all’intuizione di due fratelli che hanno inventato e successivamente registrato il modo di creare cibo per pesci direttamente dai pesci e dai frutti di mare freschi dell’Alaska.

Materia prima che in Alaska abbondava, per cui era nato un cibo davvero ottimo, che utilizzava come fonti proteiche salmoni, halibut e gamberi al posto della comune pasta di pesce utilizzata altrove. Questi ingredienti inoltre venivano e vengono tutt’ora acquistati da aziende di pesca sostenibile, per preservare la ricchezza delle coste Alaskiane. Inoltre Omega One ha costruito una zona di ripopolamento e raccolta per il kelp, le particolari alghe brune, che utilizzano poi nei loro mangimi.

OmegaSea è la società che distribuisce Omega One che identifica invece il brand e quindi il prodotto.

Nel presente Omega One ha poi diversificato il proprio catalogo andando ad aggiungere anche sale marino, illuminazione ed accessori. Ma per noi rimarrà sempre legata indissolubilmente all’ottimo mangime che produce.

Interzoo 2018: lo stand Omega Sea con i mangimi Omega One

Come potete vedere nelle immagini infatti la parte preponderante dello stand era dedicato ai famosi mangimi, presenti ovviamente in ogni declinazione. I prodotti in catalogo sono tantissimi. E spaziano su tutte le tipologie possibili e formulati per qualsiasi pesce esistente.

Interzoo 2018: lo stand Omega Sea con i mangimi Omega One

Certo il mangime Omega One con il barattolino rosso è quello più riconoscibile nelle nostre menti. Ma si trova di tutto.

Nell’immagine precedente si riesce anche a vedere il sale marino che occupa una piccola ma significativa porzione dello stand.

Interzoo 2018: lo stand Omega Sea con il proprio sale marino in evidenza

Anche il sale è disponibile in diverse formulazioni in base agli animali contenuti in acquario.

Interzoo 2018: lo stand Omega Sea con i mangimi Omega One

Riferimenti

Per ulteriori informazioni sui mangimi e sui prodotti Omega One vi rimandiamo al sito ufficiale. I prodotti Omega Sea sono distribuiti in Italia da CIA per cui dovrebbero essere facilmente rintracciabili. Vi invitiamo inoltre a leggere anche il nostro Editoriale sulla fiera per conoscere il nostro punto di vista sull’Interzoo e per avere disponibile l’elenco di tutti gli altri stand che abbiamo, sino ad oggi, visitato e commentato.

Interzoo 2018: lo stand Omega Sea con i mangimi Omega One