Home VIDEO SPS: un altro meraviglioso video in time lapse 4K sui Coralli

SPS: un altro meraviglioso video in time lapse 4K sui Coralli

324
0

Tim Wijgerde ha pubblicato un altro meraviglioso video in time lapse 4K sui coralli che probabilmente amiamo di più, gli SPS.

Amtra sconto 20%

Ricordiamo a tutti gli appassionati che siano capitati su DaniReef in questa occasione, e che non abbiano un solido background sulle tipologie di coralli, che gli SPS sono un particolare gruppo di Coralli. Specificamente negli SPS entrano tutti i coralli che abbiano uno scheletro calcareo. Ma non solo. Oltre a questo sono quei coralli che hanno i propri polipi corti. Dall’inglese infatti SPS significa Short Polyped stony Corals. In italiano possiamo tradurlo in coralli duro a polipo corto (o piccolo).

Il video di oggi , è stato girato da Tim Wijgerde, biologo marino che associa al suo lavoro primario una grandissima passione per la fotografia. Avevamo già avuto modo di vedere il precedente incredibile lavoro “Acropora The Movie“, che potete rivedere qui. Ma oggi siamo qui per vedere un altro meraviglioso video. Incentrato non più e non solo sulle Acropore, ma anche su altri coralli SPS.

Il video è stato creato con una Reflex DSLR ed ottiche macro. Il risultato è stupefacente. Ancora di più se avete la possibilità di vedere il video su uno schermo di ampie dimensioni ed in risoluzione 4K. Se potete non guardatelo (solo) tramite cellulare, è davvero limitante farlo.

Il video sugli SPS di Tim Wijgerde

Non mi resta che lasciarvi al video, e mi raccomando, aspetto i vostri commenti. Oggi non parliamo di tecnica, di attrezzature, di metodi di gestione. Guardiamoci e godiamoci gli animali, che sono il fine ultimo del nostro bellissimo ed inusuale hobby.

Buona visione!

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.