Home NEWS Zoomark 2017 International: torna a Bologna dall’11 al 14 maggio

Zoomark 2017 International: torna a Bologna dall’11 al 14 maggio

268
0

zoomark 2017 international - aqua projectTorna quest’anno lo Zoomark 2017, come di consuetudine negli anni dispari alternandosi con l’Interzoo di Norimberga. 

Amtra sconto 20%

Quest’anno arriviamo alla 17esima edizione. Un numero importante. Che deve farsi perdonare le edizioni acquariofile sottotono degli anni passati. L’appuntamento è presso il complesso Bologna Fiere dall’11 al 14 maggio.

Questo importantissimo evento internazionale ospiterà come di consueto aziende, fornitori di servizi, case editrici e tutto il resto dell’industria mondiale del pet, che useranno quest’ormai affermato palcoscenico internazionale per mostrare tutte le novità del settore.

Noi di DaniReef saremo presenti ancora una volta per fornirvi il più esauriente reportage su quello che orbita intorno al mondo dell’Acquariofilia. Cercheremo di visitare tutte le aziende che parteciperanno a tale evento e ci soffermeremo sul nuovo Aqua Project, che tanta pubblicità sta ricevendo da parte degli organizzatori. Ovvero un padiglione dedicato proprio all’acquariofilia, il 19, che promette spettacolo. Come accennato in apertura negli ultimi anni la parte relativa all’acquariofilia è andata in calando, come potete rileggere nei nostri editoriali del 2009, 2011, 2013, 2015.

Dal 2009 al 2015 le aziende acquariofile che partecipavano all’evento sono sempre state in calo. Quest’anno si dovrebbe registrare una inversione di tendenza. In verità cercare gli espositori nel sito dello Zoomark 2017, è incredibilmente difficile. Partendo da questo link infatti dovrebbe essere possibile consultare la lista degli espositori. Purtroppo selezionando solo le aziende interessate agli acquari la lista è incompleta. Abbiamo quindi dovuto cercare lettera per lettera gli espositori. Ci scusiamo quindi in anticipo se dovesse esserci sfuggito qualche espositore.

Gli espositori allo Zoomark 2017 International

Inoltre alcune aziende sono inserite con l’asterisco in quanto sono presenti come marchio all’interno del distributore, per cui non le abbiamo menzionate. La lista risultante è la seguente:

  • Aquaristica srl – Italia – Pad. 19 Stand A51 – B54
  • Aquatlantis Sa – Portogallo – Pad. 16 Stand B37 – B41
  • Collar SP Z.O.O. – Polonia – Pad. 19 Stand A61 – B64
  • Croci Spa – Italia – Pad. 19 Stand B29 – C22
  • Fengxin Zhongle Aquarium Accessories co., ltd. – Cina – Pad. 19 Stand A52 – A54
  • Ferplast S.p.A. – Italia – Pad. 19 Stand A45 – B44
  • Fishfan srl – Italia – Pad. 19 Stand A57
  • Mantovani Pet Diffusion Srl – Italia – Pad. 19 Stand C53 – C54
  • Ocean Life – Italia – Pad. 19 Stand B48 – B50
  • Petra-Aqua Sro – Repubblica Ceca – Pad. 19 Stand A58
  • Pro.d.ac. international srl – Italia – Pad. 19 Stand A59 – B60
  • Seachem Laboratories Inc. – Stati Uniti d’America – Pad. 19 Stand B63 – C64
  • Sicce Italia – Italia – Pad. 19 Stand B63 – C64
  • Tetra – Germania – Pad. 19 Stand C67 – D64
  • Tunze Aquarientechnik– Germania – Pad. 19 Stand C59
  • Zolux Italia Srl – Italia – Pad. 16 Stand B30 – D33

Non sono propriamente degli espositori, ma menzioniamo anche

  • ITAU – Italian Aquascapers Union – Pad. 19 Stand Area Aqua Project

Sicuramente uno stand da vedere e fotografare.

In netto contrasto con il successo generale dello Zoomark, purtroppo anche questa edizione presenta una scarna lista di aziende dedicate all’acquariofilia con molte delle più conosciute non presenti in essa, mancheranno infatti, Elos, Reefline, Aquatronica, LGMAquari, Aqua Medic, Askoll, Tetra, Sera, Anubias, Ceab, Newa, Eheim, Hydor, AGP, Planctontech, Teco, Equo, Aqua1, Carmar, Xaqua, giusto per menzionarne qualcuna presente nelle precedenti edizioni. Dobbiamo comunque rilevare come siano tornate Sicce, Tunze, Aquaristica, Ocean Life assenti nella precedente edizione, e questo non può farci che piacere-

Noi comunque ci andremo per raccontarvi quello che vedremo, e probabilmente saremo in fiera la mattina del sabato 13 maggio.

Ricordiamo che l’ingresso a Zoomark International 2017 è riservato agli operatori del settore, e quindi non è ammesso il pubblico.

Se qualche ditta si fosse aggiunta alla fiera nei momenti successivi alla stesura del presente articolo può comunicarcelo e sarà prontamente aggiunta (e visitata).

Commenti?

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.