Home VIDEO I colori dei coralli in un video assolutamente imperdibile

I colori dei coralli in un video assolutamente imperdibile

331
3

video i colori dei coralliOggi vi proponiamo un altro video stratosferico sui colori dei coralli, assolutamente incredibili.

Amtra sconto 20%

Dopo aver passato diverse settimane in cui vi abbiamo proposto nuovi articoli per l’acquario. Dalle plafoniere passando per le pompe. Dove vi abbiamo dato tanti consigli utili sulle sump, sugli schiumatoi e sulle pompe di risalita. Dove vi abbiamo fatto vedere il bellissimo acquario di Lorenzo. E per vedere tutti gli ultimi articoli è sufficiente cliccare sul pulsante acquario e poi acquario marino in alto.

Dopo tutto questo è il momento di tuffarci dentro i colori dei coralli, con un bellissimo video che abbiamo scoperto su Advanced Aquarist.

Il video è solo in fullHD, ma credetemi, ne vale veramente la pena. Visto a tutto schermo non può lasciarci indifferente per la qualità delle immagini macro.

Tecnicamente è un video ripresto con la tecnica del time lapse, ovvero fotografie ravvicinate che vengono poi montate come fossero un video. Le riprese contano oltre 25.000 fotografie raccolte in circa un anno. L’attrezzatura tecnica utilizzata sono state due fotocamere Canon, una 7D ed una 550D con obiettivo Macro Canon 100mm.

L’intenzione dei creatori del video è quella di attirare l’attenzione sul riscaldamento globale che in Australia potrebbe minacciare l’esistenza della Grande Barriera Corallina Australiana. Barriera in cui vivono i bellissimi animali ripresi in questo magnifico video.

Il video I colori del corallo

Non voglio annoiarvi oltre, e vi lascio alla spettacolare visione di questo time lapse. 

 

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

3 COMMENTS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.