Home NEWS Un anemone, Epicystis crucifer, ripreso mentre rilascia uova in acquario

Un anemone, Epicystis crucifer, ripreso mentre rilascia uova in acquario

418
0

Epicystis cruciferGrazie a ReefBuilders abbiamo la fortuna di vedere, e rivedere, un anemone, Epicystis crucifer, mentre rilascia le uova in acquario.

Amtra sconto 20%

L’amico Jake Adams infatti ha ricevuto diversi anemoni per costruire un acquario tematico sui caraibi. L’acquario come dice lui stesso, non è certo fotografabile in questa fase. Ma durante una osservazione qualunque di un giorno qualunque è successo l’inaspettato. Inaspettato per il momento dell’acquario in cui avviene ovviamente. Perché la riproduzione di anemoni in acquario non è certo un evento raro.

Ma è molto interessante vedere e rivedere questi contributi, soprattutto quando vengono filmati così in prima linea. La Natura infatti ci sorprende sempre.

Epicystis crucifer (Phymanthus)

Dal punto di vista biologico parliamo dell’anemone Epicystis crucifer anche conosciuto come Phymanthus crucifer.

Epicystis crucifer

E’ un anemone che si adatta molto bene in acquari marini di piccole dimensioni, per la sua bellezza e la particolare conformazione dei tentacoli. Non raggiunge dimensioni enormi, anzi, rimane decisamente piccola e in una vasca molto grande potrebbe passare inosservata. Può avere molte varianti cromatiche, le più comuni solo il rosso e il verde.

Ed eccovi il bellissimo video in cui si vede l’emissione delle uova da parte dell’anemone.

Ringraziamo ovviamente ReefBuilders per questo eccezionale contributo.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.