Home REPORTAGE Tutti i coralli del PetsFestival 2016

Tutti i coralli del PetsFestival 2016

487
3

201610-barriera-corallina-coralli-layout-petsfestival-230-copyright-by-danireef

O meglio tutti i coralli della domenica del PetsFestival 2016.

Amtra sconto 20%

Come abbiamo detto nel nostro editoriale, da rileggere qui, non avremmo potuto fotografare tutti i coralli al sabato mattina. Prima che gli appassionati prendessero d’assalto i vari punti vendita. Quindi abbiamo preferito fotografare tutti gli stand domenica mattina. Ovviamente non c’erano solo i negozi di vendita, ma anche molti acquari allestiti per allietare i visitatori.

Appena entrati non si può non notare il bellissimo acquario allo stand ReefLine. Acquario allestito dai ragazzi di Hobby Acquari di Bologna, che si presenta in una forma largamente inconsueta.

Parliamo infatti di un acquario rettangolare a tracimazione superiore che sfoga in un acquario basso sempre rettangolare che lo contiene. La tracimazione è stata posta su tutta la lastra posteriore e l’illuminazione era garantita dalle nuove Ecotech Marine Radion G4 per la vasca alta e dalle Hydra HD 52 per la vasca larga.

201610-hobby-acquari-layout-petsfestival-reefline-43-copyright-by-danireef

L’acquario non aveva pesci ma solo coralli. Coralli a scheletro calcareo e polipo piccolo, ovvero SPS, nella vasca rettangolare più alta e coralli a scheletro calcareo e polipo lungo, LPS, nella vasca più bassa e larga.

201610-hobby-acquari-layout-petsfestival-reefline-44-copyright-by-danireef

I due acquari marini erano privi di pesci ma avevano solo coralli in mostra. Le Radion erano impostate per emettere una luce più bianca, mentre le Hydra più sul blu per far risaltare le fluorescenze dei coralli.

201610-acropora-coralli-hobby-acquari-petsfestival-reefline-sps-259-copyright-by-danireef

I coralli erano tutti di altissimo livello, sia le Acropore che le Acanthastree, Scolimie, Trachiphyllie, Lobophyllie… una vera gioia per gli occhi.

201610-acanthastrea-coralli-hobby-acquari-lobophyllia-lps-micromussa-petsfestival-reefline-trachyphyllia-69-copyright-by-danireef

Alcuni scatti in sequenza

Altre bellissime installazioni le abbiamo viste presso lo stand del negozio Barriera Corallina.

201610-barriera-corallina-layout-petsfestival-tekno-green-128-copyright-by-danireef

Molto bella l’installazione, che avete visto in apertura di articolo, dove due bellissimi acquari erano stati accostati schiena a schiena. Uno è quello sopra, ed uno è quello sotto.

201610-barriera-corallina-layout-petsfestival-tekno-green-130-copyright-by-danireef

Uno dedicato ad SPS ed uno ad LPS, da cui derivano le diverse impostazioni per la tipologia di luce. Luce in questo caso offerta dalle plafoniere Tekno Green.

I coralli erano davvero tutti degni di nota.

Passiamo ai negozi di vendita che erano, come da consuetudine davvero tanti. Iniziamo quindi a farvi vedere Reef Joker, che si trovava alla sinistra dell’ingresso.

201610-petsfestival-reef-joker-63-copyright-by-danireef

La classica foto di staff, seguita da una miriade di Scolimie, le mie preferite, senza alcun dubbio.

Ma ovviamente non c’erano solo quelle

Bellissime anche le viste d’insieme

e considerate che stiamo parlando della domenica quando i coralli più belli se ne erano già andati.

tanti altri coralli a pagina due del nostro ampio reportage

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

3 COMMENTS

  1. Chissà se GloriaMaris ci segue.. Vorrei chiedergli come si chiama un acropora che ha nel taleario appeso, nell’ultima foto e’ il terzo corallo partendo da sinistra in primo piano ( verde che sfuma sul viola nelle punte) non ricordo se cresce tabulare o meno
    Grazie
    In ogni caso bellissimi coralli!

  2. ciao Pietro, mi pareva di ricordare ma ero dubbioso perché confrontandola con la descrizione di Veron non mi convinceva, soprattutto confrontandola con le foto dei coralli in natura..quindi dovrebbe crescere tabulare giusto? I tuoi Sps si distinguono fra tutti ????

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.