Home VIDEO Un acquario marino spettacolare con canyon centrale

Un acquario marino spettacolare con canyon centrale

585
5

acquario-marino-con-canyon-centrale

Torniamo dopo qualche tempo a farvi vedere qualcosa di bellissimo e particolare, un acquario marino abbastanza sconosciuto ma che abbiamo visto sulle pagine di Advanced Aquarist.

Amtra sconto 20%

L’acquario sembra essere davvero enorme, e sicuramente quello che attira maggiormente l’occhio è la sensazione di profondità che riesce ad avere grazie al canyon centrale, grazie ovviamente anche alle dimensioni non comuni dell’acquario, che deve comunque essere molto grande se lo rapportiamo alle dimensioni dei coralli.

Un’altra cosa molto scenica, e che vedete nella fotografia di apertura oltre che a circa 50 secondi del video, è la grotta blu in basso sulla destra. Davvero incredibilmente scenica.

Quello che mi colpisce di questo layout poi è la quasi assoluta mancanza di pesci, si vedono praticamente solo un paio di Paracanthurus hepatus, e la cosa non mi piace. L’acquario sembra diventare un quadro, e per me, che sono un amante dei pesci, appare essere una forzatura enorme.

La distribuzione dei coralli è da manuale, con i coralli SPS più in alto vicino alla sommità, con soprattutto Acropore, e poi scendendo si vedono anche Montipore fino ad arrivare ad Acanthastree, Micromusse, Scolymie, e poi ancora Gorgonie e quasi tutti gli LPS conosciuti.

A voi piace questo acquario? Cosa ne pensate?

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

5 COMMENTS

  1. Piace molto anche a me.
    Effettivamente i pesci scarseggiano, nella grotta blu, però, c’è un piccolo pinnuto che non identifico.
    Dal mio punto di vista, però, manca un’animale fondamentale: una tridacna. Con questo bivalve, la vasca sarebbe stata veramente spettacolosa (più di quanto lo sia già).

  2. io l’avevo già visto (bazzico spesso tra youtube e forum americani.. anche se non capisco na mazza…) ed è davvero bello,riguardo alle dimensioni.. non è piccolo ma non è deto sia così grande come sembra… vi faccio presente che ci sono diverse vasche in USA.. le quali vengono allestite con una concezione diversa da noi,in pratica usano x intero le pareti laterali della vasca.. creando una rocciata dal basso verso l’alto,la quale se poi verrà riempita di animali da una sensazione di maggior dimensione,il tutto è decisamente bello.. però ho diverse remore su come creare un ottima circolazione (come fanno?).
    io addirittura sono x le barriere ad isola,soprattutto xchè + gestibili dal punto di vista del movimento.. ma creare una rocciata sui laterali è un qualcosa di sicuro effetto.
    ps i colori sono belli e poi sapete bene che in USA si va molto di colore usando rossi e blu a go go

  3. Si effettivamente la Tridacna non l’ho vista, molto di effetto la Grotta blu…
    Concordo che senza pesci per quanto stupendo non lo preferisco.
    Non voglio esagerare ma è come se fosse sterile, non so se rendo l’idea….. per carità i coralli anche sono vivi ma questo è il mio pensiero.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.