Home NEWS La Two Little Fishies presenta i suoi originali dispenser, il PouchFeeder e...

La Two Little Fishies presenta i suoi originali dispenser, il PouchFeeder e il FeedStones

291
2

PouchFeeder-two-little-fishies-sz 2

Vi presentiamo oggi PouchFeeder e FeedStones, due prodotti molto interessanti della Two Little Fishies.

Amtra sconto 20%

Sono prodotti che fanno parte della loro linea di accessori per dispensare alimenti in acquario, che nascono sulla base di precedenti dispositivi di alimentazione per i pesci, sempre della Two Little Fishies, che comprendono varie clip alimentari, anelli, blocchi ed una interessante clip magnetica.

PouchFeeder è un prodotto molto semplice, è composto da un magnete e due reti di plastica dura che si attaccano alla parte interna del magnete a formare il sacchetto chiuso su tre lati, e il cibo viene inserito attraverso la scanalatura superiore.

Questo approccio semplice e modulare ( la parte del magnete può essere utilizzata come unità autonoma con altri prodotti della Two Little Fishies) funziona, e utilizzare magneti al posto di ventose, migliora di molto la qualità del prodotto.

pouch feeder

I buchi  nel sacchetto sono abbastanza grandi per permettere ai pesci più golosi di spizzicare il cibo impedendo nello stesso momento di tirare via grossi pezzi.

Pouch Feeder e pesci

Pouch Feeder e pesci

Il PouchFeeder è destinato ad essere un nuovo modo di nutrire i vostri pesci marini con alimenti surgelati, ed è un dispenser che definire particolare è poco.

PouchFeeder-two-little-fishies-sz

La FeedStone è un prodotto più sperimentale di dispositivo di alimentazione, ed è fondamentalmente una replica in resina di una Favia sp..

L’idea di base è quella di mettere il cibo all’interno dei coralliti del FeedStone e consentire cosi ad alcune specie di spizzicare in modo più naturale il cibo da qualcosa che assomiglia ad un corallo.

feedstones-two-little-fishies-3 sz

Anche con la FeedStone va usato cibo surgelato.

Questo particolare modo di fornire il cibo potrebbe essere particolarmente utile per l’alimentazione di quei pesci di barriera che preferiscono pascolare sulla roccia viva, ignorando gli alimenti che vengono offerti nella colonna d’acqua. Alcune specie di Chaetodontoplus pesci angelo, farfalla e altre specie dedite al “pascolo” potrebbero essere buoni candidati per ambientarsi alla vita in acquario utilizzando la FeedStone.

Certo che in un acquario con coralli dure è probabilmente un accessorio da evitare in maniera assoluta, ci mancherebbe solo che abituassimo i nostri pesci a mangiare dal corallo! Mentre potrebbe risultare molto utile per acquari di soli pesci, che rappresentano in ogni caso, una larga fetta degli acquari in commercio.

Sia il PouchFeeder che il FeedStones non sono ancora in commercio.

Di seguito il link del produttore:  Two Little Fishies

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

2 COMMENTS

  1. Interessanti articoli,
    Non capisco però perché limitarne l’uso al congelato.
    Il PouchFeeder lo vedrei bene anche con i fiocchi, mentre il FeedStones mi piacerebbe provarlo con il Masstick della easy reef.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.