Home NEWS Nuove idee in acquario: l’overflow magnetico

Nuove idee in acquario: l’overflow magnetico

640
0

synergy reef overflow

Ovviamente il magnetico si riferisce alla griglia di protezione, dato che l’overflow viene collegato come sempre tramite i tubi.

Amtra sconto 20%

Il Synergy Reef Overflow, che proviene dall’America e che ci ha fatto conoscere ancora una volta ReefBuilders, è un tracimatore che deve essere installato in maniera tradizionale tramite 3 fori da 1,5 pollici, ovvero 38 mm, e che si può montare su acquari con spessore fino a 15 mm.

L’ingombro in acquario è abbastanza ridotto, dato che l’overflow misura 40,5×15,2×3,5, e consente di evacuare fino a 5700 litri/ora, ovvero una consistente quantità di acqua, per cui questo tracimatore non deve essere messo a confronto con un tracimatore singolo, ma ad esempio con 2 tracimatori UltraReef U-50S ad esempio, che trattano sulla carta circa la stessa quantità di acqua.

La parte posteriore invece pur avendo la stessa larghezza ed altezza di quella anteriore è spessa 5,4 cm per ospitare tre fori da 25 mm per il ritorno dell’acqua in sump.

Come abbiamo detto in apertura la cosa che ci ha più colpito di questo accessorio è il fatto che la grata di protezione sia magnetica e quindi facilmente removibile per una veloce pulizia.

synergy reef overflow

La costruzione è assolutamente eccellente e la grata è tagliata al laser per ottenere un effetto fantastico in acquario, vista la pulizia del taglio e la finitura lucida.

Il prezzo non è dei più popolari visto che si parla di 199,99 dollari, che al cambio attuale significano 180 euro più iva ovvero 242 euro, dove una coppia di scarichi UltraReef costano attualmente 150 euro.

Certo la finitura è davvero di rilievo, almeno a vedere le immagini, e l’ingombro posteriore è di soli 5,4 cm mentre l’U50S arriva a 7 cm, una differenza che però ci sentiamo di considerare trascurabile.

synergy reef overflow

Voi cosa ne pensate? Vi piace? Lo montereste nel vostro acquario?

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.