Home ARTICOLI Dinoflagellati e Fauna Marine Ultra AlgeaX – recensione

Dinoflagellati e Fauna Marine Ultra AlgeaX – recensione

700
7

Conclusioni

Dinoflagellati in acquario marino

Dopo tre trattamenti, anche molto pesanti, penso di aver perso tempo nella lotta contro i dinoflagellati, ho visto deperire tantissimi coralli, alcuni davvero molto grossi, probabilmente non tanto per le interazioni con il prodotto quanto per una serie di concause che partendo dalla somministrazione di Ultra AlgeaX, dalle privazioni sofferte dall’acquario e dallo sbilanciamento chimico hanno poi portato all’epilogo descritto nelle fotografie.

Fauna Marine Ultra AlgeaX

Qualità Costruttiva
Qualità
Rapporto Qualità Prezzo

fauna marine ultra algeaxNon posso affermare che Fauna Marine Ultra AlgeaX non funzioni, posso solo dire che da me non ha funzionato, pur con tutti i tentativi fatti. Da qui il punteggio basso che ho dovuto inserire nel prodotto. So per certo che in alcuni acquari ha funzionato quindi non conoscendo attualmente un metodo alternativo per combatterli, non posso che consigliarvelo, ma di farlo alla prima avvisaglia di dinoflagellati, arrivando anche a spegnere le luci per tre giorni durante la somministrazione, per ottenere il massimo effetto.

Il costo del prodotto tutto sommato non è elevato (soprattutto se risolvesse il problema) e lo potete trovare in tre diverse dimensioni, da 1000 ml a 67,50 euro, da 500 ml a 35,10 e da 250 ml a 21,42, ad esempio presso il negozio Acquatic Life. Ovviamente risulta vincente la confezione più grande anche se, visti i prezzi, probabilmente quella da 500 ml è quella che conviene di più.

Con 500 ml si riesce a trattare un acquario da 300 litri per 66 giorni circa, più che sufficienti per un paio di trattamenti completi.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

7 COMMENTS

  1. premesso che non ho mai avuto modo di utilizzarlo ancora, ti consiglio di valutare anche l’ipotesi che ci sia un problema di fondo…magari nell’acqua….secondo me è un prodotto che aiuta i dino ad andarsene una volta che la loro causa è scomparsa….
    Sei sicuro dell’acqua d’osmosi che impiegi? che sale utilizzi?

    • Tutto è ovviamente possibile. Si l’acqua è perfetta, impianto a quattro stadi con resine finali, valori tutti a zero e TDS a zero. Ma è così da sempre. Sale prima Elos, ma per due anni l’ho usato senza problemi, poi negli ultimi 6 mesi ho usato ReefSalt di AquaForest… in settimana dovrei provare un nuovo sale.

      Adesso ho cominciato con il metodo cioccolata per vedere se funzionasse…

      Danilo

  2. Ciao Danilo,…come e’ andata a finire? Io ci lotto da molti mesi, mi sono comparsi con il passaggio HQI / Radion. Il problema mio sembrerebbe circoscritto alla sabbia, li dove cadono e si posano granelli di aragonite, li crescono i dino. Per ora tampono spennellando le rocce e sifonando

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.