ARTICOLI

Dinoflagellati e Fauna Marine Ultra AlgeaX – recensione


Conclusioni

Dinoflagellati in acquario marino

Dopo tre trattamenti, anche molto pesanti, penso di aver perso tempo nella lotta contro i dinoflagellati, ho visto deperire tantissimi coralli, alcuni davvero molto grossi, probabilmente non tanto per le interazioni con il prodotto quanto per una serie di concause che partendo dalla somministrazione di Ultra AlgeaX, dalle privazioni sofferte dall’acquario e dallo sbilanciamento chimico hanno poi portato all’epilogo descritto nelle fotografie.

Fauna Marine Ultra AlgeaX

Qualità Costruttiva
Qualità
Rapporto Qualità Prezzo

fauna marine ultra algeaxNon posso affermare che Fauna Marine Ultra AlgeaX non funzioni, posso solo dire che da me non ha funzionato, pur con tutti i tentativi fatti. Da qui il punteggio basso che ho dovuto inserire nel prodotto. So per certo che in alcuni acquari ha funzionato quindi non conoscendo attualmente un metodo alternativo per combatterli, non posso che consigliarvelo, ma di farlo alla prima avvisaglia di dinoflagellati, arrivando anche a spegnere le luci per tre giorni durante la somministrazione, per ottenere il massimo effetto.

Il costo del prodotto tutto sommato non è elevato (soprattutto se risolvesse il problema) e lo potete trovare in tre diverse dimensioni, da 1000 ml a 67,50 euro, da 500 ml a 35,10 e da 250 ml a 21,42, ad esempio presso il negozio Acquatic Life. Ovviamente risulta vincente la confezione più grande anche se, visti i prezzi, probabilmente quella da 500 ml è quella che conviene di più.

Con 500 ml si riesce a trattare un acquario da 300 litri per 66 giorni circa, più che sufficienti per un paio di trattamenti completi.

Final Thoughts

Non posso affermare che Fauna Marine Ultra AlgeaX non funzioni, posso solo dire che da me non ha funzionato, pur con tutti i tentativi fatti.

Overall Score 2.5