Home NEWS Le novità di LGMAquari – Petsfestival 2013

Le novità di LGMAquari – Petsfestival 2013

489
0

LGMAquari Schiumatoi

Le novità presentate da LGMAquari durante la fiera PetsFestival 2013 sono state innumerevoli. E come sempre nello stand si è respirato il solito clima di amicizia e goliardia. Per questo Geppy e Manuela sono insostituibili.

Amtra sconto 20%

Ovviamente erano presenti in visione tutti gli schiumatoi della ditta partenopea nella classica livrea denominata ora WL, ovvero White Line costruiti in PVC e plexyglass.

LGMAquari Schiumatoi

Questi in contrapposizione ai nuovi schiumatoi della serie BL, Black Line, costruiti in solo plexyglass.

LGMAquari Schiumatoio 850 Black Line

Ecco qua sopra il prototipo del nuovo LGMAquari LGs850 Black Line, giusto per cominciare…

LGMAquari Schiumatoio gigante

A seguire il nuovo prototipo segreto per NanoReef muscolosi… indicato per nanoacquari fino a 15 litri…

LGMAquari

La classica produzione LGMAquari a cui siamo abituati… reattore di calcio, probabilmente un LGr701 in primo piano, tutti della serie White Line.

LGMAquari Schiumatoi

Schiumatoi in serie

 LGMAquari Schiumatoi black line

Come abbiamo detto, LGMAquari ha presentato tanti nuovi prodotti ed infatti ecco qua il nuovo schiumatoio LGs425 Black Line ed il più potente LGs575 Black Line, entrambi con pompa di schiumazione interna… anche se personalmente preferisco la livrea bianca 🙂

L’LGs425 monta una pompa di schiumazione Aquabee 2000/1 con girante LGM e venturi modificato, ed è indicato per acquari marini fino a 400 litri, mentre l‘LGs575 può essere equipaggiato sia con una Aquabee 2000/1 con girante LGM e venturi modificato che con una Sicce Syncra SK600 con girante originale e venturi dedicato, come quella in foto, per acquari marini fino a 550 litri.

LGMAquari Schiumatoi da appendere

Una delle novità più attese erano però i nuovi schiumatoi da appendere, erano anni che si aspettava che il produttore partenopeo li portasse sul mercato, e finalmente il momento sembra essere giunto.

LGMAquari Schiumatoi da appendere

Ecco i due gemelli in visione frontale, si chiamano LGs nano1 e LGs nano2, la costruzione come sempre appare impeccabile, non vediamo l’ora di poterne avere uno fra le mani da poter smontare e raccontarvelo per bene.

Sono comunque entrambi interni ed indicati rispettivamente per acquari marini da 120 e da 170 litri, montano entrambi la stessa pompa, una Sicce Syncra SK200 con differenze nella girante, nel venturi e nel diffusore interno. Gli acquari marini devono avere una altezza minima di almeno 38 cm.

LGMAquari stazione filtrante

Infine LGMAquari ha presentato una stazione filtrante per acquario da appendere in vasca. Compresa di schiumatoio. Il cosiddetto Transformer System.

LGMAquari stazione filtrante

Il Transformer System in pratica consiste in una plancia da inserire all’interno di un acquario in cui convive uno schiumatoio adatto per acquari marini fino a 250 litri, ed un serbatoio con l’acqua di osmosi pronta per il rabbocco. Una soluzione ottimale per chi non abbia o non voglia dotarsi di sump. Lo schiumatoio integrato monta una pompa Sicce Syncra SK200. Il Transformer System può essere inserito in acquari con altezza minima di 48,5 cm e di larghezza minima di 50 cm. Geppy ci ha anche detto però che è attualmente allo studio una soluzione che possa essere montata in acquari di altezza minima di 44 cm e larghezza minima di 42 cm.

LGMAquari stazione filtrante

Per ultimo chiudiamo facendovi vedere la finezza del sistema di antiallagamento del serbatoio di acqua di osmosi contenuto all’interno del Transformer System.

Infine citiamo anche il nuovo reattore di fitoplancton da 3,5 litri ed il reattore di zeolite a risciaquo automatico.

Per approfondimenti visitate:

Il sito del produttore LGMAquari

L’editoriale sul PetsFestival 2013

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.