Home NEWS La nuova Elos Planet Pro presentata al Macna 2013

La nuova Elos Planet Pro presentata al Macna 2013

623
1

Elos Planet Pro Macna 2013

Durante la fiera Macna 2013 che si è tenuta in Florida a Ft. Lauderdale, la Elos, che era ospitata presso lo stand del suo distributore americano Coral Vue ha presentato la nuovissima plafoniera a led Elos Planet Pro.

Amtra sconto 20%

Come sappiamo la Elos è sempre in prima linea per le innovazioni ed anche questa volta non si è certo risparmiata. Partendo da un bellissimo e ricercato design infatti la plafoniera è stata sviluppata con la solita attenzione fin nei minimi particolari. Il timer è già presente di serie senza la necessità di acquistare un timer esterno.

Elos Planet Pro Macna 2013

La plafoniera Elos Planet Pro inoltre è dotata della tecnologia NFC, in pratica è sufficiente avvicinargli uno smartphone compatibile per attivare, o scaricare, il programma necessario alla sua completa gestione.

Elos Planet Pro Macna 2013 nfc

Ovviamente è sempre possibile gestirla in maniera approfondita tramite l’Elos Evision

Elos Planet Pro Macna 2013 evision

Oppure direttamente tramite il computer

Elos Planet Pro Macna 2013

Per semplificarne la gestione è stato pensato un aggancio a bordo vasca con uno snodo che ci consente di alzarla quando sia necessario fare la manutenzione al nostro acquario, una feature davvero interessante, come possiamo vedere nell’animazione seguente:

Elos Planet Pro Macna 2013

Vista sopra un System Midi della Elos fa davvero una bellissima figura

Elos Planet Pro Macna 2013 system midi

La plafoniera viene dotata di serie con delle lenti da 120°, ma queste possono essere sostituite da lenti da 15°, 25° od 80°. E, ci è sembrato di capire, che questo sia possibile individualmente per ciascuno dei 72 led presenti, 36 per parte.

Elos Planet Pro Macna 2013

Qua sopra vediamo l’alimentatore della nuova Elos Planet Pro che possiamo facilmente nascondere ovunque, avendo un solo cavo in ingresso ed uno solo in uscita, a meno di collegarla direttamente all’Evision, nel qual caso avremo tre cavi in uscita.

Purtroppo non conosciamo, oggi, il prezzo a cui sarà venduta e la sua potenza, ma non mancheremo di aggiornarvi non appena avremo anche queste informazioni a nostra disposizione.

Ma allo stand Coral Vue era presente ovviamente gran parte della produzione Elos

Per ulteriori informazioni:

Editoriale: Macna 2013 a Ft. Lauderdale, FL

Elos Official Blog

Elos Europa

L’articolo è stato tradotto in inglese e pubblicato sia su DaniReef che nel portale americano Reefs.com

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

1 COMMENT

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.