NEWS

Della serie acquari spettacolari: come divisorio di due ambienti


acquario-come-divisorio-sala-cucinaE’ sicuramente uno dei sogni inconfessati di ogni acquariofilo che si rispetti… usare il proprio acquario come divisorio fra sala e cucina.

Iquitos - mangimi tropicali - Colombo

Così sfogliando le sempre interessanti pagine di Advanced Aquarist ho trovato questo bellissimo video di un magnifico acquario che funge da divisorio. Da una parte la cucina, dall’altra la sala. E l’acquario in mezzo che funge da divisorio vivo.

Il bello è che questo acquario marino è stato pensato per dividere e quindi è stato strutturato per essere visto ed apprezzato da entrambi i lati.

Tecnicamente parliamo di un acquario marino di 170x110x65(h) cm. Una capacità lorda di 1.215 litri. E devo dire che, pur essendo io un amante degli acquari bassi, questo acquario mi ha davvero colpito. per una volta la parte bassa dell’acquario non è stata costruita per sostenere la rocciata. Ma è funzionale a dare aria (acqua?) a tutto l’insieme.

L’acquario è partito a gennaio del 2015, è illuminato con una plafoniera ATI Hybrid 8×80 T5 + 4×75 Led. Le pompe di movimento sono delle Rossmont da 15.200 l/h con Rossmont Waver (a breve la nostra recensione).

Voi cosa ne pensate? Vi piace?

 


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.