Home NEWS La Sump spaziale Vertex i-Supra C+ sta per essere rilasciata

La Sump spaziale Vertex i-Supra C+ sta per essere rilasciata

729
6

sump Vertex Supra DaniReef

Continuiamo anche oggi a parlare di sump, presentandovi questa volta una sump davvero spaziale, la nuova Vertex i-Supra C+.

Amtra sconto 20%

Ieri abbiamo visto una splendida sump per nanoreef della Bashsea, qui potete rileggere l’articolo, ma oggi eleviamo decisamente l’asticella, ed il prezzo, con la nuova proposta di Vertex Aquaristik, che possiamo definire decisamente spaziale.

Ancora non sappiamo tantissimo di questa sump, anche se è un miglioramento di quella che presentammo in anteprima su DaniReef qualche tempo fa e che potete rivedere in tutto il suo splendore qui, ma ne stiamo aspettando una copia per dirvi come è fatta realmente.

Da quello che si può vedere dalle immagini è un modello più che completo, con un sistema di paratie per ottenere i livelli costanti, porta sonde e porta tubi, tubi nascosti per i vari ricircoli dell’acqua che così non dovranno essere fatti esternamente, sistemi di chiusure a valvole, tutta costruita i PVC bianco e frontale in acrilico.

Inoltre nasce già predisposta con uno schiumatoio, che in questo momento pare essere il Vertex Omega 180i, da noi recensito in maniera estremamente positiva, oppure il più potente Vertex Omega 200i.

A questo si può aggiungere il filtro opzionale Vertex Rx-Z 2.0 Zeovit.

Ma vediamo il video di presentazione che hanno creato in Vertex per questa nuovissima e bellissima sump I-Supra:

Quello che rimane da commentare della sump Vertex i-Supra è in effetti solo il prezzo, 2.349 dollari per la versione con lo schiumatoio Vertex Omega 180i e 2.499 dollari per la versione con lo schiumatoio Vertex Omega 200i.

Prezzi, come usuale, senza iva, e che quindi nel nostro paese non dovrebbero discostarsi tanto da 3.000 e 3.200 euro circa, ponendola fuori dalla portata di molti di noi. Anche se, come abbiamo detto ieri in occasione della presentazione della sump Bashsea, nulla ci impedisce di prenderne spunto per costruirci la nostra sump ideale, pur sapendo che sarà impossibile arrivare alla cura dei dettagli di questa magnifica Vertex i-Supra.

Per conoscere i dettagli, prezzi definitivi e data di effettiva commercializzazione in Italia sarà sufficiente tenere d’occhio il sito ReefLine, importatori ufficiali in Italia del marchio Vertex, e che ne cureranno quindi anche la garanzia con la consueta professionalità.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

6 COMMENTS

  1. Se la avessero avuta sull’apollo 13 sarebbero riusciti ad atterrare sulla luna e tornare senza nessun problema!

    Scherzi a parte è davvero bellissima! Non so quanto sia utile per una gestione berlinese classica spendere questa cifra per una sump… Ma farebbe tristezza chiuderla nel mobile!

    Sono sicuro che quando mi farò la sump verrò ispirato da questo modello.

  2. Come al solito la vertex propone sempre prodotti di altissimo livello ma vi chiedo vendono la sola sump oppure è da considerarsi completa di tecnica ( schiumatoio e quant’altro? ).

  3. Ciao Danilo proprio quest’oggi li ho contattati quelli di REEFLINE mi hanno risposto testualmente “che la sump è vendibile solamente accessoriata con skimmer, risalita e letto fluido” … un pò curiosa la scelta commerciale difatti così come proposta ( con tutta la tecnica a corredo ) diventa veramente un pezzo di gioelleria, peccato perchè un pensierino ce lo stavo facendo ( alla sola sump ovviamente ) ma temo che così come proposta sinceramente mi sembra un pò come voler dire vuoi la sump allora mi prendi tutto il resto e….. non mi va di buttare alle ortiche la tecnica di cui già dispongo.

  4. Ripeto non entro in merito alla scelta commericiale operata dalla Vertex ma credo che cmq. se avessero dato la possibilità di acquisto della sola sump sicuramente ci si poteva fare un pensierino…. mentre così beh…rimarrà relegata a prodotto di nicchia.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.