ARTICOLI

Sale Triton Pure – la nostra recensione – Triton Lab e Triton-Method – Parte 4


Il sale Triton Pure è specifico per risolvere e migliorare le condizioni problematiche dell’acquario marino e, a differenza di tutti gli altri sali, non è un semplice sale da usare per fare i cambi d’acqua dei nostri acquari

Iquitos - mangimi tropicali - Colombo

Il nostro percorso con Triton prosegue, la vasca sta reagendo bene all’implementazione del balling Triton, per ora non vedo problemi, ma è comunque presto per parlare di risultati positivi risultati o negativi.

Ho inviato settimana scorsa il campione a Triton per verificare che tutto stia andando nel verso giusto, ne mando uno al mese,  e ve lo consiglio vivamente se avete intenzione di abbracciare il protocollo Triton.

Oggi però non sono qui per questo ma per scrivere qualche riga sul sale Triton PURE.

PREMESSE

Il sale Triton, a differenza di tutti gli altri sali, non è un semplice sale da usare per fare i cambi d’acqua dei nostri acquari ed il motivo è semplice, abbracciando in toto il sistema Triton (cosa che io sto facendo) i cambi d’acqua dovranno essere eliminati, ovviamente una volta che saranno sistemati tutti i problemi emersi dal protocollo di test.

Il sale Triton Pure infatti è specifico per risolvere e migliorare tutte le condizioni problematiche dell’acquario marino, come per esempio:

  • sovradosaggio di elementi
  • proliferazione di cianobatteri
  • accumulo di metalli pesanti
  • integrazione d’acqua in caso di perdite o allagamenti dal vostro acquario.

Quindi lo ripetiamo, NON E’ ASSOLUTAMENTE UN SALE INDICATO DA USARE PER I CAMBI CANONICI.

Questo vorrei fosse chiaro a tutti, perchè come spesso mi accade di leggere sia in privato sia nei vari social network e forum, l’utente pensa che il sale Triton sia uno dei tanti sali in commercio che si possono scegliere.

Se non avete effettuato i test Triton, se non avete riscontrato problemi nelle vostre vasche, NON E’ OBBLIGATORIO USARLO!

Se poi lo volete provare, perché siete curiosi, di sicuro la vasca vi ringrazierà.

LA CONFEZIONE

Il sale Triton Pure viene venduto in una confezione standard da circa 2kg di peso, un bidoncino sigillato al cui interno il sale è conservato senza una busta sigillata. Triton ha deciso di semplificare le cose per quanto riguarda il sale vendendolo solo in questo formato da cui vanno prodotti 50 litri di acqua, obbligatoriamente tutti assieme.

Perchè tutti assieme?

Perchè Triton in ogni confezione di sale bilancia perfettamente in laboratorio tutti gli elementi, rendendo il sale praticamente perfetto, per questo non possiamo smezzare o utilizzare il sale in più volte, va sciolto tutto in un’unica volta e vanno preparati 50 litri di acqua.

istruzioni sale triton pure

Il prezzo al pubblico per una confezione di sale Triton Pure è di 25 euro.

N.B I prezzi possono variare da negoziante a negoziante su tutti i prodotti dell’intera linea Triton, quello che vi riporto è il prezzo più alto che ho trovato sul listino Triton.

Final Thoughts

Un sale inconsueto che serve più a correggere problemi in acquario che essere utilizzato per i cambi d'acqua. Costoso, in confezioni monouso, ma assolutamente bilanciate.

Overall Score 3.5