Home NEWS Ultra Reef presenta il nuovo reattore di calcio UCS-100 Nano dedicato ai...

Ultra Reef presenta il nuovo reattore di calcio UCS-100 Nano dedicato ai nanoreef

784
0

reattore_calcio_ultrareef_ucs100_01

Ultra Reef ha presentato sul mercato già da qualche tempo un reattore di calcio specificamente studiato per nanoreef, l’UCS-100 Nano.

Amtra sconto 20%

Caratteristiche Tecniche del Reattore di Calcio UCS-100 Nano

  • Diametro: 100 mm
  • Volume utile: 1 litro
  • Pompa: Sicce Syncra 0.5 (recensione)
  • Consumo pompa: 8 w (misurati 7 watt)
  • Porta sonda pH: 10mm
  • Ingombro alla base  110×170 mm
  • Altezza 340 mm
  • Altezza con tubazioni 380 mm

Il piccolo reattore di calcio Ultra Reef UCS-100 nano è indicato dal produttore per acquari marini fino a 200 litri, la distribuzione come da qualche mese, è affidata direttamente a ReefLine, una garanzia assoluta di qualità.

Il reattore di calcio presenta numerose particolarità, e siamo lieti di vedere che il mondo acquariofilo si sta prodigando con accessori specificamente studiati per minireef e nanoreef, accessori che spesso possono essere utilizzati anche per acquari marini di capacità superiore ma con problemi assoluti di spazio.

reattore_calcio_ultrareef_ucs100_02

Il produttore ci fa sapere infatti che il coperchio in monoblocco all’interno è conico in modo da evitare l’accumulo indesiderato di co2. Infatti il porta-sonda è posto proprio sull’apice del cono, mentre l’aspirazione dell’acqua in ricircolo è su un lato del cono. In questo modo si può sfiatare il reattore in qualsiasi momento, in quanto a pompa ferma tutta l’aria (o co2 non assorbita) si accumula al centro del coperchio.

reattore_calcio_ultrareef_ucs100_04

Come si può vedere dalle immagini il reattore è fatto veramente bene, con pezzi in monoblocco che fungono sia da base che da tappo superiore, in questo modo aumenta molto la resistenza di tutto l’oggetto. Una costruzione che avevamo già avuto modo di apprezzare nella nostra recensione dello schiumatoio Ultra Reef Akula UKS 180.

reattore_calcio_ultrareef_ucs100_03

Il reattore di calcio è in vendita a 239 euro iva inclusa, sicuramente un prezzo più che adeguato a quello che abbiamo visto sinora.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.