Home NEWS Alcune novità sul rivoluzionario controller Seneye

Alcune novità sul rivoluzionario controller Seneye

383
4

Come avevo anticipato qualche mese fa, la società inglese Seneye sta per rilasciare un rivoluzionario controller, e con esso un programma in cui la società stessa andrà a scegliere diversi acquariofili per farlo testare al meglio, come potete leggere qua: Il nuovo controller Seneye sta per portare alcune succose novità nel mondo degli aquarium controller, scopri come averlo gratis e in anteprima

Amtra sconto 20%

Ora Seneye si è fatta nuovamente viva con un video in cui spiega, in un facilissimo inglese, come il funzioni il proprio controller, per dissipare anche tutti i dubbi che a qualcuno erano venuti sulla sua esistenza.

L’animazione è costruita su un acquario dolce dove dapprima muoiono tutti i pesci, e ci mostra come l’utilizzo del controller Seneye potrebbe aiutarci a fronteggiare gli eventuali problemi, infatti dopo averlo inserito in acquario il controller registra la variazione di alcuni parametri, come ammoniaca, temperatura e pH nel caso in esame, e collegandolo al pc e quindi al server di Seneye ci avverte tramite email, sms o tramite il nostro account presso il loro server cosa vi sia che non vada e come porvi rimedio.

L’animazione potete vederla qua di seguito:

 

 

Ma le novità non sono finite qua! Infatti in Inghilterra è già cominciata le distribuzione ai negozi in vista del lancio previsto inizialmente per il mese di Agosto. Le versioni saranno tre, Seneye Reef per gli acquari marini, Seneye Pond per i laghetti e Seneye Home per gli acquari di acqua dolce. Siccome le tre interfacce presentano diverse sonde a seconda del sistema in cui verranno inserite il prezzo di lancio è diverso, ed è stato fissato a 89,99 sterline per la versione per acquari marini ovvero circa 100 euro, 79,99 sterline per la versione da laghetto e 59,99 per la versione d’acqua dolce, rispettivamente circa 90 e 70 euro. Un prezzo oltremodo allettante, speriamo solo di averlo magari in prova, e comunque di cominciare a vederlo nei negozi.

Purtroppo non pare esserci nessuna data di rilascio nel resto del mondo, e quindi non ci rimane che aspettare.

Infine il noto blog americano ReefBuilders ha pubblicato una foto, che riportiamo integralmente, con le prime scatole arrivate e pronte per essere vendute dallo store H2O Aquatics.

Quindi i controller esistono, e presto ne sapremo di più!

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

4 COMMENTS

  1. Direi forse la novita’ piu’ interessante del 2011. Una giusta via di mezzo, utile anche al principiante, e praticamente indispensabile per l’acquariofilo piu’ evoluto, sia in acqua dolce che salata… Non vedo l’ora dinleggere la tua “prova su strada” 😉

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.