Home INVERTEBRATES La Tridacna… da vicino – inside Tridacna

La Tridacna… da vicino – inside Tridacna

461
5

Quanto possono essere belle le Tridacne?

Io ne ho due, sono due Maxime. Una ha più di 6 anni, mentre l’altra ne ha quasi uno.

Questa è quella più anziana che si merita la vetrina 🙂

Tridacna Maxima

Mentre questa è la più giovane

Tridacna Maxima

ma non perdetevi questa vista… letteralmente DENTRO LA TRIDACNA

Tridacna Maxima

How beautiful are giant clams? I love, as I love so many reef organisms.

In the images above you can see my 2 Tridacna Maxima. The first is the oldest, more than 6 years now, and the other is about one years old now.

And the last image I think is amazing! INSIDE TRIDACNA.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

5 COMMENTS

  1. Ciao Alessandro, il tuo blog va benissimo così 🙂 anzi invito tutti a visitarlo. Crescerà con il tempo e con i post che ci scriverai.
    Certo che con un dominio tuo e l’uso di una piattaforma dedicata come wordpress puoi osare molto di più che non con blogspot.

    sio.ponte grazie 🙂

  2. ciao danilo sono lello ,volevo chiederti una cosa, un amico ha dei problemi di nitrati in vasca ,allora mi ha chiesto di tenermi una tridacna crocea di cm 20 fatto sta che la trdacna dopo un giorno aperta si e chiusa e non si apre piu da 2 giorni ,per te sara morta, devo levarla o devo ancora tenerla in vasca non e che mi inquina la vasca se mi muore dentro facendomi alzare i livelli di nitrati fosfati ecc. ecc. cosa devo fare ? sembra che si vede all’interno visto che e aperta solo di un cm se gli un po di botte sul guscio non si chiude e non si muove dimmi tu

  3. Ciao lello, in genere se muoiono poi si aprono completamente, l’hai messa in luce? Se muore si che inquina, e viste le dimensioni dell’animale ti inquina anche tanto.

    Puoi fare una foto da sopra e linkarla qua? Per mettere la foto su internet puoi usare il servizio gratuito di imageshack http://imageshack.us/

    Ciao

    Danilo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.