
Dopo il grande successo della prima edizione, AcquariaItalia torna nel 2026 con ancora più contenuti, espositori, acquari e passione. La fiera italiana interamente dedicata all’acquariofilia, dolce e marina, si terrà il 19 e 20 settembre 2026 presso Malpensa Fiere.
Siete in ritardo per il regalo di Natale?
No, se il regalo è AcquariaItalia 2026. Scopri in fondo all’articolo la promozione di Natale!
Nel 2025 abbiamo visto nascere qualcosa che mancava da anni in Italia: una fiera pensata da acquariofili per acquariofili, capace di unire il vivo, la tecnica, l’aquascaping e il confronto diretto con aziende, negozi, professionisti ed influencer internazionali.
Coralli, pesci, piante, allestimenti spettacolari, brand italiani ed europei, incontri dal vivo e un pubblico finalmente al centro. AcquariaItalia 2026 parte da questa base solida per fare ancora meglio.

E sì, questa volta abbiamo anche video, reportage e contenuti reali che raccontano cosa sia stata AcquariaItalia e cosa vuole diventare. Per prima cosa quindi vi lasciamo il video, o meglio dovremmo dire il documentario, che racconta cosa sia stata AcquariaItalia dalla viva voce dei protagonisti.
Le novità, e le conferme, del 2026
Già nella programmazione del 2026 la fiera è cresciuta. Raddoppiano i padiglioni, le aziende, i negozi, i coralli, i pesci e gli Aquascaping. Ci saranno tanti, tantissimi pesci in più in visione e sicuramente in vendita. Saranno tantissimi gli acquari allestiti. Sarà una fiera dove non mancherà nulla!









Tornano le apprezzatissime visite guidate, potenziate per non lasciare indietro nessuno, e sulle quali torneremo fra qualche mese per condividere le modalità di partecipazione.
Torna il biglietto Early Entrance con un maxi regalo, quindi non solo si potrà entrare prima nella manifestazione, ma si avrà a disposizione la colazione gratuita ed un ICP OceanLife che da solo vale praticamente il costo del biglietto. Tornano i biglietti di gruppo per permettere un un gruppo di amici di risparmiare, così come torna il biglietto combo per partecipare alla manifestazione per ben due giorni. E se volete dare retta a noi, quello è il biglietto da prendere!



E poi ancora avremo tante associazioni con noi, contest, tutte informazioni che verranno poi svelate nel corso dei prossimi mesi. Un modo per continuare a sognare un po’ ogni giorno assieme a noi.
Il regalo di Natale che non scade
Fino al 31 dicembre 2025 è possibile acquistare i biglietti per AcquariaItalia 2026 con uno sconto del 20%.
Un’idea regalo perfetta per chi vive l’acquario ogni giorno, per chi vuole scoprirlo per la prima volta, o semplicemente per chi vuole regalare un’esperienza vera, concreta e condivisa.
Sono disponibili diverse tipologie di biglietto: ingresso standard, combo due giorni, gruppo da 6 persone ed early entrance, per vivere la fiera con ancora più calma e vantaggi.
Per tutte le informazioni aggiornate e per l’acquisto dei biglietti vi rimandiamo al sito ufficiale di AcquariaItalia.
Noi di DaniReef ci saremo, come sempre, per raccontarvi tutto. Dal vivo.
Cosa ne pensi di AcquariaItalia 2026? Pensi di esserci, o di regalare l’ingresso a qualcuno per Natale?
Raccontacelo nei commenti oppure vieni a discuterne con noi su Telegram, Instagram, Facebook, X, YouTube e sul nostro Forum DaniReef.












