Home REPORTAGE AcquariaItalia 2025: GNC conquista con BluRay X e Totem interattivo

AcquariaItalia 2025: GNC conquista con BluRay X e Totem interattivo

139
0
Stand GNC AcquariaItalia 2025 con plafoniere BluRay X

GNC ha portato ad AcquariaItalia uno stand minimal ma assolutamente d’impatto. Le vasche in acrilico erano talmente trasparenti da sembrare eteree.

Amtra sconto 20%

GNC per il primo anno di AcquariaItalia (di cui vi lascio il reportage QUI) ha partecipato con uno stand che a me, personalmente, ha lasciato a bocca aperta. Era minimal, indiscutibilmente minimal ma in questo modo spiccavano i due protagonisti: Le GNC BluRay X (La Luce) ed i nuovo Totem di cui vi spiegherò più sotto.

Chi è GNC

Facciamo un passo indietro, GNC è una azienda italiana nata nel 2009 che si è specializzata nella produzione di plafoniere a Led per acquari marini. Da sempre, ha voluto combinare tre punti cardine:

  • Dissipazione passiva;
  • Design unico e caratteristico;
  • Tanti led comandati a potenze ridotte.

Negli anni, la loro linea di pensiero si è rivelata vincente ed ha creato nel mondo un ricchissimo gruppo di amanti (tra cui me) che hanno sposato l’idea che “La potenza è nulla senza il controllo” quindi, avere plafoniere con potenze estreme ma sprigionate non con le giuste frequenze è decisamente molto meno funzionale ed efficiente che avere una plafoniera più “tranquilla” ma estremamente ottimizzata e studiata per non sprecare e per dare il meglio sopra i nostri coralli.

Il video dello stand GNC ad AcquariaItalia con intervista a Mario Giulietti

Prima di continuare vi lasciamo al nostro video, così che possiate anche vedere direttamente lo stand e le bellissime plafoniere, anche in video invece che solo nelle fotografie. Inoltre potrete conoscere meglio GNC e Mario Giulietti che ci ha concesso una intervista esclusiva.

GNC BluRay X: La luce protagonista

Come detto prima, in quel “niente” c’era tutto. Hanno fatto una scelta a mio avviso saggia. Non portare acquari allestiti e portare “soltanto” tantissima luce.

Dato che la fama di queste plafoniere è universalmente riconosciuta, hanno lasciato ad altri stand il compito di far vedere le vasche allestite con sopra le loro lampade e quindi mostrare la resa dei colori e le crescite dei coralli nel lungo periodo.

Stand GNC AcquariaItalia 2025 con plafoniere BluRay X

Cosa hanno fatto quindi? Hanno portato due vasche vuote da circa 1mt l’una illuminate dalle nuovissime GNC BluRay X (QUI trovate l’anteprima della presentazione) che al massimo della loro potenza, grazie alla forte luminosità eliminavano completamente le pareti in acrilico delle vasche su cui erano poggiate.

Attualmente abbiamo la plafoniera in prova e non appena disponibile usciremo con la nostra approfondita recensione.

Stand GNC AcquariaItalia 2025 con plafoniere BluRay X

Il Totem: una nuova esperienza di acquisto

Mario Giulietti, CEO e co-fondatore di GNC oltre alla “luce” ha portato quello che sarà il loro prossimo meccanismo di vendita. In GNC hanno scelto trenta negozi in tutta Italia, li hanno formati in modo molto approfondito ed hanno fornito loro il Totem.

Stand GNC AcquariaItalia 2025 con plafoniere BluRay X e totem
GNC

Come funziona: Il Cliente, dopo aver visto in uno dei trenta negozi una vasca con le GNC BluRay X con l’aiuto del negoziante, potrà attraverso il Totem creare la propria configurazione: plafoniere più i vari supporti e pagare con il POS dedicato. A quel punto, si potrà decidere se far arrivare i prodotti direttamente a casa oppure nel negozio di fiducia. Per approfondire guardate bene il video dove Mario ci illustra e ci fa vedere come funzioni il totem.

Conclusioni:

AcquariaItalia è stato indiscutibilmente un successo e credo che avere a “portata di mano” un brand come GNC sia un grande plus per tutti. Da un lato da lustro alla fiera e dall’altro permette ai visitatori ed ai clienti di poter parlare direttamente con l’Azienda e ricevere i migliori consigli.

Penso, che essendo il nostro mondo una piccola nicchia, avere a portata di mano le aziende, gli allevatori, esperti e tutto il resto sia ciò che mantiene vivo questo mondo. Un piccolo mondo che essendo vivo per ognuno di noi è diverso.

Stand GNC AcquariaItalia 2025 con plafoniere BluRay X

GNC come detto nel titolo ha portato uno stand che mi ha fatto rimanere a bocca aperta, era semplice, lineare ed allo stesso tempo esprimeva tutti i concetti cardine dell’Azienda.

Le vasche in acrilico erano qualcosa di meraviglioso, non si vedono neanche le saldature delle lastre, questa perfezione esaltava le plafoniere che riuscivano ad irradiare la loro luce senza ostacoli.

Stand GNC AcquariaItalia 2025 con plafoniere BluRay X

Riferimenti

Per scoprire di più su GNC, vi consiglio di visitare il loro SITO ufficiale, oppure di dare un’occhiata alla loro PAGINA Facebook e al PROFILO Instagram. In realtà, vale davvero la pena esplorarli tutti.

Vi suggerisco anche di leggere il nostro EDITORIALE dedicato alla fiera: lì troverete i collegamenti a tutti gli articoli che abbiamo pubblicato sugli stand oppure di vedere il nostro videodocumentario, che racconta questa splendida prima edizione di AcquariaItalia.

Avete provato le luci GNC? Raccontateci la vostra esperienza nei commenti o sui nostri canali social TELEGRAM, INSTAGRAM, FACEBOOK, TWITTER e YOUTUBE. Seguiteci sulla piattaforma che preferite per restare aggiornati su notizie, articoli, recensioni e reportage. E se avete bisogno di consigli o supporto, vi aspettiamo anche nel nostro forum!

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.