Home REPORTAGE AMTRA ed una nuova soluzione per l’acquisto di un acquario

AMTRA ed una nuova soluzione per l’acquisto di un acquario

268
0

Amtra ha portato in anteprima a Interzoo 2024 un nuovo modo di fare acquariofilia, investendo fortemente sui servizi, dalla formazione al dropshipping degli acquari, scopriamo di più.

Amtra sconto 20%

Abbiamo incontrato Davide Robustelli, brand manager di Amtra, presso lo stand ad Interzoo 2024 dove abbiamo fatto una bella chiacchierata e dove abbiamo incontrato Marco Baglioni, nuovo Consulente Specializzato, una figura centrale per il nuovo sviluppo di AMTRA.

Due quindi le chiavi per lo sviluppo futuro di AMTRA. Sempre più servizi verso i propri utenti ma anche per i negozianti, e perché no per l’ambiente. Ed una nuova figura per aiutare sia gli utenti che i negozianti. Partendo da un catalogo che possiamo definire esteso e completo, e che copre tutti i fabbisogni di un acquariofilo medio, più dolce che marino bisogna dirlo, era giusto fermarsi a riflettere come migliorare tutto il contorno, e onestamente, noi di DaniReef crediamo che la scelta sia stata totalmente azzeccata.

Il video dello stand Amtra ad Interzoo 2024 con intervista a Davide e Marco

Prima di continuare vi lasciamo al nostro video, così che possiate anche sentire dalla voce di Davide e Marco le novità di cui andremo a parlare subito dopo il video. Cliccando sul video sarete portati direttamente alla parte relativa ad Amtra, poi se volete potete anche continuare a vederlo o scegliere uno stand diverso fra quelli presenti all’Interzoo dai link presenti in descrizione.

Il DropShipping visto da AMTRA

La prima cosa di cui parlare quindi è il DropShipping. Cosa vuol dire? Prendiamo come esempio il bellissimo acquario ALUX che vediamo nell’immagine successiva. Fino ad oggi il cliente entrava in negozio, sceglieva il proprio acquario AMTRA, e probabilmente l’acquario sarebbe dovuto essere ordinato. In questo caso partiva l’ordine ad AMTRA, veniva spedito l’acquario in negozio, da qui si chiamava l’acquariofilo per venirlo a prendere, oppure lo si doveva spedire nuovamente.

Ecco che l’idea è stata quella del DropShipping. Ovvero dal momento dell’ordine AMTRA spedisce direttamente a casa del consumatore. In tutta Europa.

Un vantaggio per il negozio che non deve stoccare un numero elevato di acquari di grandi dimensioni, con vantaggi sia per esposizione economica che per gli spazi, e tanti vantaggi per gli acquirenti. Perché la spedizione è più veloce. Per l’ambiente perché 1 sola spedizione è sempre meglio di 2. Per la garanzia che meno viaggi significano anche meno problemi all’acquario.

Cosa ne pensate voi? E soprattutto i nuovi acquari ALUX vi piacciono??? Ed i bellissimi ciclidi africani contenuti nell’acquario? Per me sono pazzeschi.

Il Consulente Specializzato: vi presentiamo Marco Baglioni

Con Davide Robustelli a destra e Marco Baglioni a sinistra presso lo stand AMTRA ad Interzoo 2024
Con Davide Robustelli a destra e Marco Baglioni a sinistra presso lo stand AMTRA ad Interzoo 2024

Un altro servizio che AMTRA vuole dare ai propri clienti, che siano essi negozianti oppure acquariofili, è l’istituzione di una nuova figura professionale. Parliamo di un consulente specializzato, che in questo caso è Marco Baglioni, che si occuperà di organizzare eventi con gli acquariofili ma anche di spiegare ai negozianti i nuovi prodotti. Noi rimaniamo in attesa di conoscere i dettagli di questi eventuali incontri, magari anche per parteciparvi. Abbiamo però conosciuto Marco e ci è piaciuto molto, per quel poco che abbiamo parlato, e lo potete vedere nella videointervista, abbiamo incontrato una persona molto appassionata del settore che può essere quindi benefico per tutti.

Stand AMTRA / CROCI a Interzoo 2024
Stand AMTRA / CROCI a Interzoo 2024

Riferimenti

Per ulteriori riferimenti sui prodotti AMTRA vi indirizziamo al loro sito ufficiale. Vi invitiamo inoltre a leggere il nostro Editoriale sulla fiera anche per consultare i link di tutti gli articoli dedicati agli stand che abbiamo rilasciato fino ad oggi, e che cresceranno quindi di giorno in giorno, oppure a vedere il nostro videodocumentario su questa edizione di Interzoo 2024.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.