Home NEWS Vuoi fare un’esperienza di coral restoration gratuita in florida?

Vuoi fare un’esperienza di coral restoration gratuita in florida?

123
0
Vuoi fare un'esperienza di coral restoration gratuita in florida?

Il 7 ed il 12 aprile si terranno presso la sede di Plant a Million Corals a Summerland Key in Florida 2 eventi di Coral Restoration Workshop, vediamo come si possa partecipare in maniera gratuita.

Amtra sconto 20%

Negli ultimi periodi si sono moltiplicate le iniziative di Coral Restoration, e questo anche a causa di eventi di sbiancamenti di massa, come abbiamo parlato ieri (Grande Barriera Corallina: il quinto sbiancamento in 8 anni). Per questo è nata la fondazione Plant a Million Corals. E per questo la stessa fondazione ha messo in calendario l’evento “Coral Restoration WorkShop“.

Il periodo fissato è con inizio il 7 o il 14 aprile, per cui molto vicino a noi, ed il workshop, dalla durata di quattro giorni, è progettato per aspiranti e praticanti tecnici del corallo (non saprei come tradurlo) e potrebbe non essere appropriato per studenti minorenni.

Gli obiettivi del Coral Restoration Workshop

Gli obiettivi prefissati del corso sono i seguenti:

  • Impara la “micro-frammentazione” dei coralli e altre tecniche per il ripristino di tutte le specie presso il vivaio di formazione Coral STEM del Brinton Environmental Center e presso le nuove strutture terrestri di Plant a Million Corals a Summerland Key, Florida, USA con il Dr. David Vaughan.
  • Durante questo workshop intensivo di 4 giorni, imparerai tutte le tecniche necessarie per condurre una frammentazione dei coralli all’avanguardia, in un vivaio di coralli funzionante a terra.
  • Le tecnologie coperte includono: progettazione e costruzione di vivai, tecniche di riproduzione sessuale per la diversificazione genetica, vivai in campo e operazioni di semina all’aperto ed escursioni con snorkeling (tempo permettendo per monitorare i siti delle piante (richiede attrezzatura per lo snorkeling e abilità di nuoto di base).
Volontari del programma di Plant a Million Corals, per cortesia del sito
Volontari del programma di Plant a Million Corals, per cortesia del sito

Come partecipare a pagamento, o gratuitamente

I workshop di Coral Restoration sono a pagamento, in pensione completa per 1.200 dollari. Ma è possibile richiedere di partecipare gratuitamente tramite questo form, in cui sostanzialmente bisogna dare loro un motivo per sponsorizzarvi.

Secondo me varrebbe la pena parteciparvi a prescindere. Per altro 1.200 dollari in USA per 4 giorni in pensione completa, considerando il posto dove sarete, non penso che sia un prezzo così alto, ovviamente per noi dobbiamo aggiungere il costo del volo.

Per ulteriori informazioni vi rimandiamo alla pagina di Plant a Million Corals. Ovviamente fateci sapere se avete intenzione di andarci!

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.