Home ARTICOLI VARI Amtra Multicheck 6 in 1 test rapido per acquari d’acqua dolce

Amtra Multicheck 6 in 1 test rapido per acquari d’acqua dolce

543
0
Amtra Multicheck 6 in 1 test rapido per acquari d'acqua dolce

Il test rapido per acquari d’acqua dolce Amtra Multicheck 6 in 1 può essere un ottimo alleato per chi possiede acquari e non ha abbastanza tempo per eseguire singoli test specifici per l’acqua.

Amtra sconto 20%

Andiamo a conoscerlo meglio all’interno di questo articolo.

Come si presenta

Amtra Multicheck 6 in 1 si presenta con una comoda confezione all’interno della quale troveremo la confezione vera e propria, un cilindro dotato di tappo ermetico in alluminio che ha la funzione di preservare i test dall’umidità.

All’interno del cilindro troveremo 50 striscette che ci serviranno per eseguire 50 test dell’acqua, nella parte posteriore del cilindro troviamo delle scale colometriche di riferimento che ci serviranno per valutare i valori dell’acqua presenti nel nostro acquario.

Con Amtra 6 in 1 possiamo misurare i seguenti valori dell’acqua:

  • pH;
  • GH – durezza totale;
  • KH – durezza carbonatica;
  • NO2 – nitriti;
  • NO3 – nitrati;
  • Cl2 – cloro.

Capite bene che è un vantaggio non da poco poter avere la misurazione di 6 valori in pochi minuti.

La scala colometrica del Amtra Multicheck 6 in 1 ci fornirà una semplice ed immediata lettura del test, grazie alle sue piccole dimensione potremmo facilmente riporre Amtra Multicheck 6 in 1 nel nostro mobile dell’acquario e averlo sempre a portata di mano .

Il prezzo medio per Amtra Multicheck 6 in 1 è di 17,90 euro per una confezione contenente 50 test, veramente un ottimo prezzo. In pratica 36 centesimi a misurazione per 6 valori.

Ciclidi Africani in acquario AMTRA a Interzoo 2022
Ciclidi Africani in acquario AMTRA a Interzoo 2022

Come effettuare il test

Effettuare il test contenuti nell’ Amtra Multicheck 6 in 1 è veramente semplicissimo, vediamo insieme come svolgere il test nella maniera corretta.

Per prima cosa prendete un orario di riferimento. Non appena scatta il minuto immergente per intero la striscetta per 2-3 secondi, scrollatela dall’acqua in eccesso e misurate immediatamente il valore del cloro ovvero Cl2. Una volta ottenuto il valore del cloro dovete aspettare un minuto per confrontare i colori ottenuti con la scala di riferimento. Una volta passato il minuto infatti non dovete fare altro che confrontare i colori della striscetta ed i colori di riferimento presenti sulla confezione.

Una volta fatto ciò avrete i vostri valori di pH, GH, KH, NO2, NO3, Cl2.

Questo è il sistema corretto per effettuare i test presenti nell’ Amtra Multicheck 6 in 1.

Conclusioni

Non posso che parlare bene dell’Amtra Multicheck 6 in 1 un prodotto veramente ben fatto e ben pensato, ciò che mi ha lasciato veramente sorpreso è il rapporto quantità prezzo.

Voi cosa ne pensate lo avete provato?

Fatecelo sapere sul nostro forum.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.