NEWS

Una rocciata sospesa per delle Acropore tenuis fuori di testa


Una rocciata sospesa per delle Acropore tenuis fuori di testa

Parliamo dell’acquario del coreano Jung Dong Yoon, 250 litri con un aquascaping meraviglioso ed una scelta di luce un po’ particolare.

Amtra sabbie e decorativi

La luce, lo diciamo sempre, è il cuore del sistema, ed in questo caso sono state associate una Orphek iCon Atlantik (oggi per altro sostituita dalla più performante Orphek iCon), una coppia di barre OR3 Sky Blue e OR2 Blue Sky, e soprattutto due faretti Kessil 150 inclinati verso la rocciata. L’acquario è un Red Sea Reefer da 250 litri. Lo schiumatoio un Deltec 600i, la pompa di risalita una Jebao 10000 mentre il movimento è affidato ad una AquaIllumination Nero 5 ed a 4 Jebao SOW. Una dotazione di tutto rispetto che ci consente di godere di un acquario straordinariamente interessante.

Si le foto appaiono un po’ pompate, anche se sotto una luce così blu le fluorescenze sono enormemente amplificate. Sarebbe davvero bella vederla dal vivo e fargli un servizio fotografico come si deve. Sicuramente lo meriterebbe.

A parte questo, quello che colpisce di questo acquario, almeno parlo per me, è la quantità incredibile di luce disponibile, ed il fatto di avere due faretti posti lateralmente ma inclinati verso l’interno. Il tutto per illuminare una rocciata sospesa con tantissimi coloratissimi coralli, fra i quali le Acropore tenuis fanno da padrone.

Una rocciata sospesa per delle Acropore tenuis fuori di testa

In Italia non siamo soliti vedere rocciate di questo tipo, ed ancora meno un assembramento di coralli come questo. Noi riportiamo solo alcune foto in questo articolo, ma ne potete trovare altre nell’articolo a fondo pagina.

Guardando questo acquario sembra di avere davanti la mano di un esperto paesaggista che cura il tutto in maniera maniacale. Io, onestamente, non ne sono proprio capace.

Una rocciata sospesa per delle Acropore tenuis fuori di testa

E per finire, possiamo vedere alcuni close up dei suoi bellissimi animali.

Cosa ne pensate? Vi piace una rocciata del genere? Fatecelo sapere nei commenti!

Altre informazioni su questo meraviglioso acquario potete trovarle sul sito Orphek.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS