Home REPORTAGE Hydor e Aqamai in forte evidenza allo stand Ferplast a Zoomark 2021

Hydor e Aqamai in forte evidenza allo stand Ferplast a Zoomark 2021

448
0
Hydor e Aqamai in forte evidenza allo stand Ferplast a Zoomark 2021

Ferplast è un colosso del settore Pet, ma per la prima volta è diventato un player di prima grandezza con l’acquisizione di Hydor e Aqamai nel panorama acquariofilo internazionale.

Amtra sconto 20%

Ferplast infatti ha sempre partecipato alle fiere internazionali, l’abbiamo sempre incrociata infatti ai precedenti Zoomark così come all’Interzoo di Norimberga. Ma a quel tempo l’interesse di Ferplast era più incentrato sul settore Pet in generale che nell’acquariofilia. Settore dove, comunque, aveva la produzione di diversi accessori ed acquari. Con l’acquisizione di Hydor, e quindi anche del brand figlio Aqamai, avvenuta a giugno di questo stesso anno, le cose sono cambiate. Per la prima volta, ad esempio, lo stand Ferplast era presente nel padiglione dell’acquariofilia, con un corner di prima grandezza e visibilità dedicato proprio ad Hydor ed Aqamai come potete vedere nella foto di apertura.

A questo proposito dobbiamo anche rilevare come la sinergia fra i due gruppi, Ferplast da una parte e Hydor dall’altra ha portato ad avere una offerta completa sul mercato. Infatti l’acquario marino in mostra davanti allo stand era proprio l’esempio di questa rinnovata sinergia. Acquario e supporto di Ferplast e attrezzatura Hydor ed Aqamai. Un all in one completo e fatto tutto dallo stesso gruppo. Un valore non da poco per chi vuole approcciarsi all’acquariofilia, e che ora può scegliere un prodotto totalmente italiano per la fornitura di un acquario completo in ogni sua parte. Sicuramente un punto di vista che siamo sicuri Ferplast saprà valorizzare al meglio.

Il video dello stand Ferplast allo Zoomark 2021 in 4K

Prima di continuare vi lasciamo al video che abbiamo girato allo Zoomark, nella parte dove parliamo e mostriamo lo stand Ferplast con i prodotti Hydor e Aqamai.

In questo particolare caso, oltre ad ammirare molti dei prodotti che già ben conosciamo, come potete vedere nella nostra pagina delle recensioni, ci siamo seduti al tavolo con i nuovi responsabili dell’acquariofilia per capire come si sarebbe evoluto il marchio nel futuro.

I piani per il futuro

E’ ovvio che non vi siano, ad oggi, prodotti nuovi. L’acquisizione è molto fresca ed in Ferplast devono capire le potenzialità del brand e come valorizzarlo al meglio ci racconta Alessandro Rossato, che ha assunto il ruolo di responsabile di tutto il settore acquariofilia per Ferplast. Ma questa stasi non proseguirà a lungo, perché all’Interzoo, che è in pratica dietro l’angolo, ci saranno gli aggiornamenti di molti dei prodotti che conosciamo ed amiamo. Fra tutti le pompe di risalita e le plafoniere, che hanno riscosso un enorme successo negli anni precedenti.

Acquario marino allestito allo stand Ferplast con componenti Ferplast Hydor ed Aqamai
Acquario marino allestito allo stand Ferplast con componenti Ferplast Hydor ed Aqamai

La sede di Hydor infatti è rimasta a Bassano del Grappa, nella stessa location in cui era prima dell’acquisizione. E non c’è nessun interesse da parte di Ferplast di cambiare le carte in tavola. Questo perché vogliono puntare forte proprio su Hydor per diventare un player di prima grandezza in questo grande gioco che è l’acquariofilia.

Il primo passo concreto è stato quello di riassumere tutto il personale rimasto in Hydor, un bel segno per la continuità del progetto ma anche per i lavoratori che si erano trovati senza lavoro.

Ora non rimane che guardare al futuro aspettando il rilascio dei nuovi prodotti e l’aggiornamento di alcuni di quelli in catalogo, come le lampade e le pompe di movimento Aqamai, entrambi prodotti di fascia alta molto apprezzati dagli acquariofili ed il ritorno sul mercato delle pompe di risalita che sono state un best buy degli anni scorsi. E che purtroppo negli ultimi mesi erano di difficile reperibilità.

Hydor e Aqamai in forte evidenza allo stand Ferplast a Zoomark 2021

Riferimenti

Non possiamo quindi che ringraziare Alessandro Rossato per la gentilezza e per la competenza che abbiamo trovato nello stand Ferplast.

Potete leggere il nostro editoriale sullo Zoomark 2021 dove troverete anche l’elenco di tutti gli altri stand che abbiamo, sino ad oggi, visitato e commentato. Inoltre vi lasciamo anche ai siti web dei tre marchi di cui abbiamo parlato oggi: Ferplast, Hydor ed Aqamai.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.