Home NEWS Da Nyos disponibile la nuova innovativa trappola per pesci

Da Nyos disponibile la nuova innovativa trappola per pesci

282
0
Da Nyos disponibile la nuova innovativa trappola per pesci

Ne avevamo parlato 2 anni fa del prototipo funzionante di Bubble Trap della Tankmatez (qui il link all’articolo), oggi ritroviamo lo stesso progetto in vendita targato Nyos.

Amtra sconto 20%

Sappiamo tutti quanto possa essere frustrante togliere un pesce dall’acquario. Eppure spesso è necessario farlo per i più disparati motivi. Un pesce che sia troppo aggressivo, un pesce a cui piace beccare i polipi dei coralli, e così via. I modi per pescarli non sono poi tanti. Chi ci prova con ottimi risultati utilizzando un amo da pesca senza ardiglione (vero Andrea?) e chi invece ci prova con una lastra di plexiglass fatta cadere ad angolo (vero Luca?).

Nel 2019 Tankmatez ha inventato questa Bubble Trap che viene riproposta in maniera praticamente identica da Nyos, solo un po’ più curata esteticamente.

Come funziona la trappola per pesci galleggiante di Nyos

La trappola è in sostanza una “boccia” di plastica, molto simile alle vecchie vaschette utilizzate per i pesci rossi, anche se molto più piccola ovviamente, provvista di una intercapedine piena di aria che circonda l’apertura del contenitore e di un magnete che la tiene in posizione attaccata al vetro. La trappola va attaccata magneticamente al vetro dell’acquario, in modo che l’apertura non punti verso l’alto ma verso l’interno della vasca. Dopo averla posizionata, ed aver inserito al suo interno dell’eventuale cibo per attirare il pesce, bisognerà aspettare che il pesce spontaneamente entri nella trappola galleggiante. Una volta entrato basterà staccare il magnete esterno alla vasca, quindi senza dover mettere le mani in acqua che potrebbero inevitabilmente spaventare il pesce, e la trappola delicatamente galleggerà in superficie con l’apertura che ruoterà automaticamente verso l’alto grazie all’aria contenuta nell’intercapedine.

Il prezzo in Inghilterra è attualmente di 59,99 sterline incluse le tasse, quindi circa 70 euro.

Se la volete ordinare l’ho trovata disponibile solo su h2oaquatics, ma credo che presto arriverà anche nei negozi italiani.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.