Home NEWS Red Sea DipX: un sistema altamente efficiente contro i parassiti

Red Sea DipX: un sistema altamente efficiente contro i parassiti

450
0
Red Sea DipX: un sistema altamente efficiente contro i parassiti

Red Sea lo ha chiamato induction bath, ovvero bagno inducente, ma DipX è a tutti gli effetti è un prodotto per debellare i parassiti prima dell’inserimento in acquario di rocce e coralli.

Amtra sconto 20%

Red Sea ha chiarito di aver lavorato molto per lo sviluppo di questo prodotto, che è stato prodotto senza l’utilizzo di disinfettanti inorganici come iodio e boro. In pratica DipX utilizza soprattutto olii essenziali per prendersi cura di parassiti indesiderati. Il percorso di Red Sea è stato semplice e chiaro. Hanno osservato la maggior parte dei prodotti concorrenti, e per anni hanno cercato di capire quali fossero più efficaci e perché. Ed alla fine hanno sviluppato DipX che è, a detta loro, assolutamente non pericoloso per pesci e coralli, ma incredibilmente efficace contro i parassiti e le pesti in acquario.

Basta un bagno di 15 minuti in una soluzione con DipX, in rapporto 1 ml di prodotto per 100 ml di acqua, per debellare tutti questi piccoli animali molesti.

Un test che hanno fatto in Red Sea è stato quello di trattare coralli e rocce dopo che erano stati trattati con DipX per accorgersi che altri parassiti venivano espulsi. Facendo invece il test inverso, ovvero trattando prima con DipX e poi con prodotti concorrenti, nulla veniva più espulso da rocce e coralli.

Ovviamente ci tengo a sottolineare che questo è quanto asserisce Red Sea, non è una verità assoluta, e siccome noi non abbiamo potuto (ancora) testare il prodotto non possiamo garantirvi l’efficacia di quanto asserito da Red Sea.

Il video di Red Sea su DipX

Che dire, il prodotto sembra perfetto. Anche considerando che, sempre dalle parole di Red Sea, può rallentare l’STN sui coralli. Direi che non ci rimane che provarlo per testare la sua efficacia.

Attenzione

Si, c’è un’ultima cosa da dire. Il prodotto, questo come gli altri, agisce su tutti i piccoli animaletti, ma non sulle loro uova. Per cui la cosa migliore sarebbe predisporre una vasca di quarantena, e fare più bagni con DipX, o con prodotti analoghi, a distanza di qualche giorno.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.