Home OFFERTE Daphbio microfauna booster – fitoplancton (molto) arricchito e codice sconto

Daphbio microfauna booster – fitoplancton (molto) arricchito e codice sconto

586
0

Microfauna booster è il prodotto della francese Daphbio composto da fitoplancton, enzimi e batterioplancton per aiutare i microorganismi a crescere e per alimentare pesci e coralli.

Amtra sconto 20%

Quando abbiamo in acquario tanti animali dobbiamo alimentarli, e dobbiamo alimentarli in maniera mirata, perché non tutti gli alimenti sono perfetti per tutti gli organismi. Daphbio propone microfauna booster per alimentare in maniera specifica i microorganismi, ma che si è visto essere un ottimo alimento anche per tutti gli altri abitanti dell’acquario, dai coralli SPS ed LPS, ai coralli molli, dagli organismi filtratori ai pesci ai crostacei. Ovviamente il momento del dosaggio è fondamentale. Se dosato di giorno sarà più efficace soprattutto per i pesci, se di notte soprattutto per i coralli ed i microorganismi. Microfauna Booster nasce molti anni fa come fitoplancton, certificato, per l’utilizzo in acquario. Da allora il prodotto è stato molto migliorato, ed è arrivato alla sua terza formulazione, e sono stati aggiunti da allora anche enzimi e batterioplancton, quest’ultimo fantastico proprio per l’alimentazione dei nostri coralli, oltre a batteri denitrificanti e probiotici. Tutte queste aggiunte non sono assolutamente secondarie, infatti il prodotto non si chiama più solo fitoplancton, ma diventa un prodotto completo che soddisfa diverse esigenze in acquario.

Daphbio microfauna booster

In pratica parliamo di un prodotto che contiene al suo interno, in accordo con la scheda tecnica i seguenti composti: fitoplancton, enzimi, batterioplancton, batteri denitrificanti e probiotici. I batteri si occupano della denitrificazione, ovvero della scomposizione dei nitrati in azoto ed ossigeno. Il prodotto non è tossico per gli abitanti del nostro acquario, e questo ci garantisce soprattutto per gli errori di dosaggio.

Daphbio cura questo prodotto da circa 30 anni, e nel tempo lo ha migliorato arrivando appunto alla sua terza formulazione. Come per gli altri prodotti Daphbio, il prodotto è 100% bio, e ne certifica l’assenza di inquinanti, pesticidi e contaminanti vari. Il prodotto va sempre conservato in frigorifero, nel video vedete infatti che è appena stato estratto dal frigo ed il contenitore ha fatto subito condensa.

Come si usa Daphbio microfauna booster

Daphbio microfauna booster si può utilizzare come protocollo per la colonizzazione di rocce sintetiche, andando a comporre uno starter kit assieme a Daphbio microfauna e uova di meiofauna (ne abbiamo parlato qui) e BactoReef, oppure si può utilizzare come cibo di ottima qualità per i microorganismi o per i pesci ed i coralli, come abbiamo detto prima in base all’orario in cui viene somministrato.

Il prodotto va dosato a luci spente, avendo l’accortezza di aver spento lo schiumatoio un’ora prima del dosaggio. Lo schiumatoio andrà poi riacceso normalmente il mattino seguente. Microfauna booster va agitato prima del suo utilizzo in acquario.

  • Per i nanoreef fra i 30 ed i 75 litri, versare 2,5 ml due volte alla settimana;
  • Per acquari fra 80 e 150 litri, versare 10 ml 2-3 volte alla settimana;
  • Per acquari fra 150 e 300 litri, versare 20 ml 2-3 volte alla settimana;
  • Per acquari fra 300 e 600 litri, versare 30 ml 2 o 3 volte alla settimana.

Il prodotto è talmente buono e senza inquinanti che non c’è modo di sovradosarlo. Il problema è che il prodotto ha un costo elevato per cui tutti noi cercheremo di attenerci alle dosi raccomandate senza esagerare troppo. Microfauna Booster è disponibile in 4 formati diversi, da 60 ml, 250 ml, 500 ml ed 1 litro. Il costo è rispettivamente di 19,80 euro, 27,50 euro, 40,70 euro e 71,50 euro, con un costo al litro che diventa: 330 euro al litro, 110 euro al litro, 81,4 euro al litro, 71,50 euro al litro rispettivamente. Quindi la confezione da 60 ml, costa davvero troppo, conviene andare direttamente almeno su quella da 250 ml, anche se è quella da 500 che, secondo me, conviene più delle altre.

Come lo proveremo noi?

Noi, come sapete siamo ancora in maturazione, che è dannatamente più lunga di quello che ci saremmo aspettati per cui siamo molto curiosi di poter provare questo prodotto, assieme a BactoReef ed a microfauna e uova di meiofauna, di cui vi parleremo nelle prossime settimane.

Ah, e il codice sconto?

Vale solo per oggi e vale il 20% con il codice daphbio20, perché non approfittarne se avete intenzione di provarlo?

Per ulteriori informazioni vi rimandiamo al sito Daphbio cliccando qui.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.