Home NEWS UltraMarine Magazine n. 82 è in edicola… virtuale

UltraMarine Magazine n. 82 è in edicola… virtuale

592
0
UltraMarine Magazine n. 82 è in edicola... virtuale

UltraMarine Magazine 82 è disponibile già da qualche giorno nella grande edicola virtuale che è internet. Tanti nomi nuovi ed esperti pronti a coinvolgerci con i loro articoli.

Amtra sconto 20%

Anche in questo numero sono diversi gli acquariofili importanti che intervengono sul nostro hobby. Fra tutti si distingue l’amico Mike Paletta, che abbiamo conosciuto ad un PetsFestival di qualche anno fa e che dovremmo rivedere a breve a Roma, se le condizioni attuali lo consentiranno, e che è anche intervenuto nel nostro articolo sui cambi d’acqua in acquario marino (il cambio d’acqua in acquario marino, 10 esperti internazionali a confronto).

UltraMarine Magazine, come sicuramente saprete, è una delle poche riviste rimaste in acquariofilia che viene regolarmente stampata. Purtroppo questo ha un costo, ma crediamo che l’abbonamento annuale a questa bellissima e prestigiosa rivista valga davvero la pena di essere fatto. Il fatto che sia redatta in inglese certamente non aiuta noi italiani. Ma dobbiamo sottolineare che si tratta di un inglese tecnico piuttosto semplice.

Vi chiediamo comunque di segnalarci l’esistenza di riviste di un certo valore che andremo ad inserire nella nostra rubrica edicola che vi terrà informati e commenterà ogni loro uscita.

Tornando ad UltraMarine Magazine 82, la rivista può essere acquistata e letta direttamente online, può essere ordinata in abbonamento postale, oppure acquistata su iBooks per iOS, per qualsiasi informazione vi rimando al sito web di UltraMarine.

Il contenuto di UltraMarine Magazine 82

  • Icone del Reef N. 8John Clipperton rende omaggio a un’altra iconica specie di pesci di barriera che merita una seconda occhiata, i Chromis.
  • Recensioni – In questo numero facciamo l’unbox e l’installazione sia della pompa di ritorno ReefOCTO Varios sia dello schiumatoio UltraReef Borei UKB-120.
  • Riflettendo sul lockdown: Mike Paletta condivide le sue riflessioni sul vivere con un acquario marino sotto lockdown e suggerisce alcune strategie per trasformare le avversità in un vantaggio.
  • AnnotandoCampbell Robertson mette la penna su carta mentre studia una varietà di metodi per annotare e analizzare le statistiche chiave degli acquari marini.
  • La strana coppiaKenneth Wingerter dà uno sguardo dettagliato a un’alleanza insolita e affascinante tra gambero e ghiozzo.
  • Solo per i pesci – L’hobbista inglese John Allder presenta il suo sistema da oltre 2 metri che è stato rigorosamente riservato solo ai pesci, e wow ci sono dei begli esemplari lì dentro!
  • Inseguendo l’arcobalenoKeith Moyle semplifica il mondo talvolta travolgente della colorazione dei coralli con questa pratica guida su come ottenere una pigmentazione perfetta.
  • La tridacna del Mar Rosso – Se c’è un uomo che conosce le sue tridacne, questo è James Fatherree. Il soggetto è l’insolita ed enigmatica tridacna squamosina.
  • Vita all’ombra dei chiodi: Chris Sergeant ci accompagna in un safari acquatico di ispirazione sotto le onde della splendida St Lucia nel Mar dei Caraibi orientali.
  • Inoltre notizie sui prodotti ed altro ancora!

Buona lettura estiva!

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.