Home NEWS Tunze presenta Turbelle Stream 3+ per acquari fino a 19 mm di...

Tunze presenta Turbelle Stream 3+ per acquari fino a 19 mm di spessore

243
0
Tunze presenta Turbelle Stream 3+ per acquari fino a 19 mm di spessore

Tunze ha recentemente annunciato la presenza sul mercato della propria nuova Tunze Turbelle Stream 3+, ora pronta per essere utilizzata anche su acquari che abbiano vetri dello spessore fino a 19mm.

Amtra sconto 20%

Le Turbelle Stream 3 infatti potevano essere utilizzate in acquari che avessero avuto uno spessore fino a 15 mm. Vista la portata della pompa, e la grande silenziosità che la contraddistingue, e che la rendono particolarmente idonea in acquari di grande volume, in Tunze hanno pensato bene di dotarla di magneti sufficienti a farla funzionare perfettamente anche in acquari con vetri dello spessore di 19 mm, che come tutti intuiamo sono anche quelli che presentano un volume maggiore (le foto dell’articolo si riferiscono alla altrettanto identica Stream 3)

Caratteristiche Tecniche Tunze Turbelle Stream 3+

Ricordiamo le caratteristiche tecniche, che sono in ogni caso identiche a quelle della Turbelle Stream 3 di cui avevamo avuto modo di parlare diversi mesi fa.

 Portata massima 15.000 l/h
 Consumo massimo 50 w
 Acquario consigliato fino a 3.000 l
 Lunghezza 18,40 cm
 Larghezza 7,06 cm
 Altezza 9,30 cm
 Efficienza Massima (lxw) 300 l/w
 Prezzo dichiarato al pubblico 357,80 euro
 Efficienza Economica (lx€) 42 l/€
tunze turbelle stream 3 6150

Molto bella e pesante ha dalla sua numeri molto interessanti. Il rapporto litri per watt è fra i migliori della categoria, ben 300. Anche dal punto di vista economico ha dei numeri molto buoni, con ben 42 litri per euro all’acquisto.

Tecnicamente stiamo parlando di una pompa a motore sincrono regolabile elettronica. E polivalente aggiungerei io, visto che è possibile utilizzarla in tantissimi modi, almeno sulla carta. Si può impiegare infatti in linea, perpendicolare, con il deflettore incluso, etc. In modo da inserirla in acquario dove dia meno fastidio, cosa non sempre semplice viste le dimensioni. Certo che impiegata dietro la rocciata con il deflettore verso il vetro posteriore ed impostata ad impulsi potrebbe essere un bel modo di avere movimento ma al contempo di nascondere completamente la pompa.

tunze turbelle stream 3 6150

Il controller

tunze turbelle stream 3 6150 - single controller

La Tunze Turbelle Stream 3 segue il nuovo corso di Tunze, che fornisce un single controller per ogni pompa elettronica. Per chi, come me, viene dalla vecchia scuola dove il multicontroller doveva essere comprato a parte è già un notevole passo avanti. Vi ricordiamo ad esempio il Multicontroller 7096 (recensione) che per altro può essere utilizzato anche con questa Stream 6150.

Con questo single controller è possibile impostare il movimento variando la portata della pompa, creando delle onde, simulare alta e bassa marea. Onnipresente il tasto per alimentare i pesci.

tunze turbelle stream 3 6150 - elica

Il prezzo non è sicuramente dei più bassi, ma visto il largo campo di impiego soprattutto in acquari di una certa dimensione se la può giocare assieme alle Ecotech Marine Vortech MP40 (recensione), forte di un prezzo comunque più aggressivo.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.