Home NEWS Finalmente tornano ad aumentare gli schiumatoi da appendere agli acquari

Finalmente tornano ad aumentare gli schiumatoi da appendere agli acquari

697
0
Finalmente tornano ad aumentare gli schiumatoi da appendere agli acquari

Apprendiamo dal solito ben informato ReefBuilders che Cobalt Aquatics sta riproponendo gli schiumatoi appesi della linea AquaC.

Amtra sconto 20%

Facendo un po’ di storia, io stesso ho cominciato utilizzando uno schiumatoio appeso nel mio primo acquario marino, nato originariamente senza sump. Dapprima un Aquamedic turboflotor 1000 multi SL per passare poi ad un Deltec MCE600, ancora cavallo di battaglia degli schiumatoio appesi e tutt’ora in produzione e vendita.

La verità però è che di questa tipologia di schiumatoi sul mercato ve ne siano pochissimi, e le scelte, per chi non avesse una sump, si contano sulle dita di una mano.

Sebbene la sump sia un must in acquariologia marina, per gli innegabili vantaggi che essa porta, vi sono situazioni in cui uno schiumatoio appeso possa fare comodo. Anche per quel tempo che intercorre fra l’idea di bucare l’acquario per aggiungerci una sump ed il momento in cui questo sogno di realizza.

Per questo sono stato felicemente sorpreso di apprendere che al Macna 2019 di Orlando Cobalt Aquatics abbia riportato questa tipologia di schiumatoi in auge.

Chiariamoci subito però. Difficilmente questo prodotto arriverà in Italia, perlomeno a breve, ma penso che possa essere uno sprone a fare in modo che anche altri li ripropongano. Secondo me il mercato, anche per loro, è molto ampio, ma sottostimato dalle aziende.

Finalmente tornano ad aumentare gli schiumatoi da appendere agli acquari

Tecnicamente stiamo parlando del nuovo AquaC remora, spinto da una pompa Mini Maxi Jet 606 con un consumo di soli 6 watt. Ma sul sito AquaC ci sono diversi altri modelli, sebbene tutti risultino, ad ora, sold out. E, come detto sopra, aziende chiedetevi il perché…

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.