Home NEWS Mastertronic è un nuovo progetto per i test automatici dei valori dell’acqua

Mastertronic è un nuovo progetto per i test automatici dei valori dell’acqua

207
0
Mastertronic è la nuova proposta di Focustronic per misurare in automatico in acquario i valori di calcio, carbonati, magnesio, nitrati e fosfati

Mastertronic è il nuovo progetto di Focustronic, ed è una macchina completamente automatica per fare i test dell’acqua dell’acquario.

Amtra sconto 20%

Focustronic è una azienda asiatica di Hong Kong istituita nel 2017 ma che ha iniziato a produrre prodotti sin dal 2012. Noi qui su DaniReef l’avevamo già conosciuta nell’agosto di due anni fa, quando presentarono il progetto Alkatronic, una macchina per misurare in automatico il valore del KH in acquario. A questa è associata una pompa dosometrica a 4 canali. Un sistema completo insomma (qui l’articolo completo).

A questo prodotto nel corso degli ultimi anni si è aggiunta anche una pompa dosatrice stand alone Dosetronic. Ma oggi, apprendiamo da Reefbuilders, si sono concentrati in questo nuovo interessante progetto.

Progetto di cui, in verità, conosciamo molto poco, ma che vista la presenza effettiva sul mercato di Alkatronic, possiamo pensare che questo sia un progetto che vedrà sicuramente la luce.

L’idea che sta alla base di questo progetto è la misurazione automatica di calcio, magnesio, fosfato e nitrato, oltre ovviamente al già consolidato KH. Inutile dire che noi amiamo questi sistemi e che speriamo che prendano sempre più piede portando un abbassamento dei prezzi e sempre una maggior precisione.

Non sappiamo di preciso quando Mastertronic verrà presentato sul mercato, ma basandoci sulla storia di Focustronic è credibile aspettarci il prodotto nei primi mesi del prossimo anno.

Voi cosa ne pensate?

Home Page Focustronic

[fonte: ReefBuilders]

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.