Home NEWS Mindstream ci siamo! Aperti gli ordini per l’innovativo controller per acquari

Mindstream ci siamo! Aperti gli ordini per l’innovativo controller per acquari

344
0
MindStream - controller per acquari innovativo

Ne abbiamo parlato nel 2013, ed ora finalmente è in vendita… solo 6 anni per passare dal concept alla vendita. Sarà finalmente pronto?

Amtra sconto 20%

Stiamo parlando di MindStream, il sistema di Step Ahead Innovation presentato nel lontanissimo 2013, passato poi in crowfunding, e finalmente pronto per essere commercializzato. ReefBuilders ha infatti trovato MindStream in esposizione a ReefAPalooza NJ, e ha riportato la cosa.

MindStream, per chi ancora non lo sapesse, e che quindi non ci abbia mai letto negli ultimi 6 anni, è un sistema che promette di farsi carico del monitoraggio del nostro sistema analizzando in tempo reale pHAlcalinitàAmmoniacaNitratiNitritiCalcio, MagnesioSalinitàOssigeno, Potassio, Conducibilità e Temperatura

Facendolo però senza impiegare reagenti nè strisce colorimetriche. Mindstream infatti promette di effettuare le misurazioni ogni 15 minuti e di uploadarle direttamente su internet tramite collegamento wireless al nostro modem-router.

A questo punto i dati saranno disponibili per la lettura con un modulo web-based, e quindi facilmente leggibili e scaricabili da ogni computer, tablet, iPad, o smartphone con accesso diretto a internet.

MindStream - controller per acquari innovativo

Il sistema è quindi davvero intrigante, e se manterrà le premesse, potrà essere una pietra miliare delle rilevazioni continue in acquario, il tutto senza far uso di nessun reagente.

Il prezzo non è economico, si parla di 995 dollari, a cui aggiungere le tasse, ed un abbonamento mensile che parte da 34,95 dollari al mese più tasse. Attualmente il sistema verrà spedito solo negli Stati Uniti, ma vi terremo informati quando sapremo che il sistema si aprirà anche al resto del mondo.

MindStream - controller per acquari innovativo

Per tenere sotto controllo gli ordini potete andare in questa pagina.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.