Home VIDEO Come avere un acquario da 2500 litri e tenere un Achilles in...

Come avere un acquario da 2500 litri e tenere un Achilles in sump

1379
0
Rainbow Reef - un acquario marino da 2.500 litri

Quando ho visto questo video ho pensato… ecco l’acquario impostato come vorrei io. E non parlo solo dei 2500 litri di vasca, ma di tutto il contorno.

Amtra sconto 20%

L’acquario è da 2.500 litri. E già sono dimensioni che non passano inosservate, anche se, a non passare inosservata non è neppure la splendida casa e la piscina fronte acquario.

Tutto il sistema comprende in totale qualcosa come 5.000 litri! Le vasche sono disseminate per casa, come potete vedere dal video. Addirittura una vasca esterna, sotto il pergolato, illuminata da luce solare, ospita delle Tridacne immense ed un Acanthurus achilles, da qui il titolo dell’articolo. In pratica lui l’Achilles lo tiene in sump.

Tornando alla vasca principale possiamo vedere che in un sistema motorizzato sopra l’acquario ci sono ben 15 Radion Pro, ed il movimento è garantito da 5 Vortech MP60, tutte poste in uno dei lati corti, e sull’altro lato sono ospitate tre Gyre 280.

Certo l’acquario è molto molto giovane, si parla di soli 7 mesi di vita, ma già questo che sappiamo ci fa ben sperare per il futuro, visto che sarà dedicato agli SPS. Quello che però mi piace, ora, è il numero di pesci che vediamo in acquario. Sono tantissimi, tanto da farmi davvero pensare ad una barriera corallina. Finalmente un acquario con tanti pesci, che non guarda solo al numero di coralli. Anche se sarà interessante rivedere questo acquario fra un anno.

Se guardate il video ad un certo punto il proprietario comincia ad aprire gli sportelli del mobile a fianco alla vasca, dove è contenuta tutta l’elettronica, ed un sistema Apex di controllo. Poi comincia ad andare in giro per casa… ci fa vedere l’acquario esterno con Tridacne ed Achilles, e poi va in un vano tecnico dove è contenuta la vera sump con un schiumatoio di dimensioni… ehm… esagerate. Da guardarlo tutto.

Rainbow Reef

Buona visione.

Per domande e commenti siamo disponibili qui sotto, nel forum e sui nostri canali social.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.