Home NEWS Algae Scraper il raschietto 3 in 1 marcato Seachem

Algae Scraper il raschietto 3 in 1 marcato Seachem

434
0

Il raschietto 3 in 1 per la pulizia degli acquari in vetro e acrilici della nota azienda Seachem.

Amtra sconto 20%

Abbiamo accennato qualcosa sull’Algae Scraper tempo fa nell’editoriale sull’Interzoo 2018 (leggi qui) quando per l’occasione visitando lo stand Seachem, ci venne presentato questo nuovo prodotto. A suo tempo il nome Algae Scraper (pulisci alghe) ancora non era definitivo, ma tale è rimasto per il prodotto che definitivamente è uscito sul mercato.

Seachem Algae Scraper

Anche se è un semplice raschietto, nella sua “categoria” può essere considerato un qualcosa di innovativo

La Seachem lo presenta affermando: “Seachem Algae Scraper è stato progettato pensando alla versatilità. Con tre lame retrattili: metallo, plastica e imbottitura morbida, è adatto per acquari sia in vetro che acrilico. È leggero e dotato di una maniglia ergonomica che lo rende comodo da tenere in più posizioni. Inoltre, galleggia per un facile recupero. Infine, il suo colore bianco rende facile vedere le alghe che vuoi rimuovere e quando le hai effettivamente rimosse.

In sostanza questo prodotto grazie all’intercambiabilità della lama è utilizzabile per tre differenti situazioni:

Se si ha l’acquario in vetro la lama metallica è la giusta soluzione per pulire i vetri dalle alghe, se è in acrilico è possibile sostituire la lama metallica con una di plastica, se invece è necessario rimuovere le alghe da superfici e situazioni delicate (presenza di graffi) è possibile montare sul raschietto una lama morbida.

Sicurezza

Anche per un piccolo e anonimo accessorio come questo raschietto, le aziende che vogliono primeggiare sul mercato non lasciano niente al caso. Seachem infatti è stata attenta a tutto nel realizzare questo prodotto, volgendo lo sguardo anche alla sicurezza ha reso la lama dell’Algae Scraper retrattile.

La lama che ovviamente è sganciabile dal manico per permettere il montaggio delle diverse soluzioni, è stata realizzata anche per essere montata nel verso opposto, così da rendere sicuro il prodotto quando riposto.

Il sistema di sgancio permette anche la scelta tra due posizioni / altezze della lama.

Caratteristiche generali

  • Dimensioni: 31 cm, 46 cm
  • La maniglia ergonomica consente un facile utilizzo in più posizioni
  • L’alloggiamento della lama retrattile nasconde in sicurezza la lama mentre non è in uso.
  • Il design bianco contrasta con le alghe in modo da poter vedere cosa si sta rimuovendo
  • Galleggia per un facile recupero

È già disponibile sugli store on-line Italiani ad un costo che si aggira sui 22€ per la versione lunga 56cm e sui 14.90€ per la versione lunga 31cm.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.