Home NEWS Davide Mascazzini al PetsFestival parlerà della predazione di fitoplancton e zooplancton dei...

Davide Mascazzini al PetsFestival parlerà della predazione di fitoplancton e zooplancton dei coralli

457
0

PetsFestival svela l’ultimo relatore delle conferenze che si terranno nei due giorni dell’evento. Oggi è la volta di Davide Mascazzini che interverrà sabato per parlarci dell’alimentazione dei coralli i pesci in acquario.

Amtra sconto 20%

Una delle maggiori differenze con gli anni passati infatti al PetsFestival è proprio l’esistenza delle Conferenze, sia di livello base che avanzate. Dopo aver già annunciato Dana Riddle (articolo), Massimo Morpurgo (articolo), Roberto Rondoni (articolo), Tony Vargas (articolo), Livio Leoni (articolo), Roberto Ferri (articolo), Peter Kersch (articolo), oggi è la volta dell’interessantissimo tema della predazione dei coralli verso zooplancton e fitoplancton di cui ci parlerà Davide Mascazzini

La conferenza di Davide Mascazzini in dettaglio

Davide Mascazzini è un profondo conoscitore del mondo sottomarino, ed ultimamente i suoi studi si sono rivolti all’interessantissimo tema della predazione di plancton da parte dei coralli. Il discorso parte dalle differenze fra fitoplancton e zooplancton e poi si amplia anche verso muco, pom, dom e molto altro. Finalmente ci sarà un punto di partenza per capire come alimentare i coralli e perché. Ricordiamo anche gli articoli di partenza che Davide ha scritto proprio per DaniReef sullo stesso tema: il trasferimento globale di nutrienti in mare per capire meglio come funziona un acquario, il plancton – zooplancton e fitoplancton – andiamo a conoscerlo assieme, il Plancton in acquario e lo sbaglio sul fitoplancton come alimentazione, il fitoplancton in acquario – specie di alghe, loro allevamento e risultati, Il plancton – zooplancton e fitoplancton – andiamo a conoscerlo assieme, lo Zooplancton per nutrire SPS, LPS e pesci – rotiferi e copepodi.

Per questo sarà molto interessante sentire gli approfondimenti proprio da Davide in persona e poter poi porre alcune domande, sia durante la conferenza che durante i due giorni della fiera. La sua conferenza infatti sarà:

  • Predazione del plancton in Anthozoa“. Conferenza che si terrà sabato 20 ottobre alle ore 15:30;

Per partecipare alle conferenze quest’anno PetsFestival richiede la prenotazione obbligatoria al seguente indirizzo email: petsfestivaleventi@gmail.com. Cosa che, onestamente, vi consiglio di fare al più presto per prenotare i posti disponibili.

Le conferenze al PetsFestival 2018

Fino ad oggi PetsFestival ha reso noto le conferenze di:

Oltre a quella di Davide Mascazzini di cui stiamo parlando ora, che è l’ultima svelata dal PetsFestival sino ad ora.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.