Home NEWS Dagli USA il nuovo schiumatoio interno NuvoSkim DC Innovative Marine

Dagli USA il nuovo schiumatoio interno NuvoSkim DC Innovative Marine

371
0

A fine agosto scorso la Innovative Marine, attraverso i propri canali social, ha annunciato il proprio nuovo schiumatoio interno NuvoSkim.

Amtra sconto 20%

Innovative Marine, della quale spesso vi abbiamo presentato i suoi prodotti (leggi qui), ha postato il 29 Agosto sul proprio profilo Instagram alcune “furtive” immagini del proprio nuovo schiumatoio interno.

NuvoSkim DC

Il NuvoSkim DC andrà a sostituire la loro serie Ghost Skimmer, presente sul mercato internazionale dal 2014.

Innovative Marine, come è stato per la precedente serie, ha progettato lo schiumatoio NuvoSkim DC in tre dimensioni per poter cosi adattarsi meglio alle loro varie serie di acquari.

Le dimensioni dovrebbero quindi le seguenti:

  • DeskTop: 9 cm (larghezza) x 5,8 cm (profondità) x 25 cm (altezza);
  • MidSize: 9,2 cm (larghezza) x 7,8 cm (profondità) x 28,5 cm (altezza);
  • FullSize: 13,6 cm (larghezza) x 9,5 cm (profondità) x 37 cm (altezza).

Design

Si presenta con un design molto minimal, corpo squadrato e completamente nero (al contrario della precedente serie che era completamente bianca), con la pompa celata all’interno del corpo dello schiumatoio. In quanto ad aspetto non cambia nulla in confronto alla precedente serie se non appunto il colore.

La novità è una Pompa cc

La differenza rispetto alla serie Ghost si riscontra, oltre a delle piccole migliorie atte a ridurre il rumore e le vibrazione dello schiumatoio, come l’inserimento di un secondo silenziatore d’aria e dei piedini in gomma, nella nuova pompa installata al suo interno.

Questa nuova pompa utilizzata nel NuvoSkim DC, non è controllabile, come ci si aspetterebbe, ma dovrebbe produrre una maggiore e migliore schiuma.

Conclusioni

Il costo rispetto alla vecchia versione è leggermente diminuito, almeno per quanto riguarda il mercato americano:

DeskTop  $ 140

MidSize  $ 159

Speriamo che, al contrario delle loro pompe di risalita a portata variabile di piccole dimensioni (leggi qui) che non vengono importate in Italia, questi schiumatoi saranno acquistabili direttamente qui sul nostro territorio e non bisognerà quindi rivolgersi agli store oltreoceano.

Come sempre speriamo di averlo tra le mani per poterlo provare e recensire. Voi avete avuto modo di provare uno schiumatoio della serie Ghost? Se si come vi siete trovati? fatecelo sapere nei commenti o nel nostro forum.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.